Cristiano Ronaldo ha preso definitivamente la sua decisione sul futuro: ecco cosa ha deciso il fuoriclasse portoghese.
La delusione per l’eliminazione contro il Marocco è stata davvero tanta: relegato in panchina per due gare di seguito, Cristiano Ronaldo ha lasciato il campo in lacrime dopo la cocente sconfitta.
Per lui il sogno di vincere un Mondiale con la maglia del suo amato Portogallo si è infranta ai quarti di finale della competizione qatariota. Oggi però è giunta la clamorosa indiscrezione che riguarderebbe proprio il fuoriclasse lusitano e la Nazionale portoghese. Ecco di cosa si tratta.
CR7: lacrime a fine gara
Siamo ai quarti di finale: Portogallo-Marocco è una gara importantissima per Cristiano Ronaldo. Tuttavia l’allenatore dei lusitani, Fernando Santos, decide che la Nazionale può fare a meno di lui. Lo relega in panchina, per la seconda volta di fila, e il Portogallo viene eliminato di misura con un classico 1-0. Il Marocco passa storicamente in semifinale (non era mai accaduto che una Selezione africana accedesse ad una semifinale della Coppa del Mondo) e CR7, invece, esce dal campo in lacrime coprendosi il volto. Un pianto, uno sfogo che fotografano la sua situazione: il fuoriclasse è consapevole che il suo sogno di portare il Portogallo in cima al mondo, per un’ultima volta, non potrà ma più essere realizzato. Non da lui, almeno, visto che i nuovi talenti gli hanno sbattuto in faccia che possono (anche se non sono riusciti affettivamente a dimostrarlo) tranquillamente fare a meno di lui. Che fosse l’ultimo atto della sua carriera con la maglia del Portogallo? Forse sì e forse no: da lui ci si può aspettare di tutto, anche plot twist dell’ultimo secondo.
Visualizza questo post su Instagram
La rottura con il Manchester United
Il Ronaldo di fine 2022 deve fare a botte con l’idea di non essere più indispensabile. Dopo essere stato malamente scaricato dal Manchester United, a ridosso dell’inizio del Mondiale, sembra che il calcio europeo possa fare, e soprattutto voglia fare, a meno di lui. Sebbene abbia raggiunto i 37 anni d’età (38 a febbraio) l’ex stella del Real Madrid ha ancora voglia di mettersi in gioco. Certo, le possibilità di sono, ma in Arabia Saudita: questo costerebbe a CR7 un addio definitivo al calcio che conta, e a quanto pare lui non sembra ancora essere pronto. Così come non era pronto a ricevere tutte le critiche che gli sono piovute addosso negli ultimi mesi. Prima con il Manchester di Ten Hag, e poi con Portogallo di Fernando Santos: la caduta di Ronaldo è stata rovinosa. Ma un campione come lui non sembra voler demordere. Oggi è giunta la clamorosa notizia che, l’ex attaccante della Juventus, non ha alcuna intenzione di lasciare la Nazionale, almeno fino alla fine di Euro2024.
CR7 in Nazionale fino a Euro2024
Stando a quanto riferito da BeFootball, Cristiano Ronaldo avrebbe deciso di non lasciare la Nazionale prima della fine dell’Europeo del 2024. In quell’occasione si celebrerebbe il suo ventunesimo anno in Nazionale maggiore. Agli Europei di Germania il fuoriclasse portoghese sogna il suo secondo trofeo europeo, dopo quello raggiunto con i lusitani nel 2016 (terzo se si conta anche la UEFA Nations League vinta nel 2019). In quell’occasione, però, CR7 avrebbe 39 anni suonati e dovrebbe fare i conti con la nuova generazione che sembra esser ferocemente pronta a quel palcoscenico. Tuttavia, dopo la delusione dei Mondiali in Qatar, Ronaldo sembra ostinato a voler riprendersi la Nazionale.