Il Mondiale è ormai agli sgoccioli, ma Massimiliano Allegri è molto preoccupato le condizioni di un suo calciatore chiave.
Dopo Argentina-Olanda, la seconda semifinale sarà tra la Francia ed il sorprendente Marocco. Tra le due la squadra favorita è sicuramente quella di Deschamps, anche se i marocchini, così come hanno già dimostrato nel corso di questo Mondiale, faranno di tutto per cercare di qualificarsi per una finale che entrerebbe di diritto nella storia del calcio.
Lo stesso Walid Regragui, ct del Marocco, ha ammesso di voler alzare al cielo la Coppa del Mondo: “Abbiamo fame, vogliamo qualificarsi per la finale. I nostri sostenitori sono pazzi, avremo l’opportunità di giocare in casa grazie a loro. Mbappé? Non possiamo concentrarci solo con lui. Purtroppo per noi la Francia ha molti buoni calciatori: Griezmann e Giroud. Siamo un team molto ambizioso. Non sono sicuro che questo sia sufficiente, ma speriamo che lo sia. Vogliamo portare l’Africa in cima al mondo”.
Questa semifinale sarà vista con molta attenzione anche da tre squadre italiane: Fiorentina, Milan e Juventus. I viola, infatti, guarderanno le prestazioni di Amrabat, mentre nella Francia ci sono Giroud e Rabiot che saranno monitorati da Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. Proprio il tecnico toscano è molto preoccupato per le condizioni del suo centrocampista.
Mondiali, Andrien Rabiot potrebbe saltare la semifinale contro il Marocco
Secondo quanto riportato da ‘l’Equipe’, infatti, Adrien Rabiot è in forte dubbio per la semifinale contro il Marocco. Il centrocampista della Juventus, insieme al suo compagno Upamecano, non ha svolto l’allenamento del team guidato da Didier Deschamps. Le prossime ore, di fatto, saranno fondamentali se l’ex PSG potrà scendere in campo contro la squadra africana.
L’assenza di Rabiot sarebbe una brutta batosta per Deschamps. Il giocatore della Juventus, infatti, è stato uno dei migliori della Francia da quando è iniziato questo Mondiale. Allegri, dal canto suo, spera che non sia nulla di grave per il suo giocatore, anche perché è tra gli artefici principali della rimonta fatta dalla ‘Vecchia Signora’ in campionato. Oltre al francese, c’è anche un altro giocatore che sta facendo preoccupare il tecnico toscano.
Juventus, Vlahovic è rientrato alla Continassa: gli aggiornamenti
Come riportato dal portale ‘tuttomercatoweb.com’, infatti, Dusan Vlahovic è tornato alla Continassa. Il centravanti è il primo giocatore bianconero uscito dal Mondiale con le rispettive nazionale a tornare al centro d’allenamento juventino. Il serbo, così come già programmato, ha effettuato alcuni esami per capire lo stato delle sue condizioni, che per colpa della lombalgia non sono ottimali da qualche mese.