Problemi al cuore per l’ex Lazio: annuncio ufficiale, carriera a rischio

Bruttissime notizie per un giocatore che militava fra le fila della Lazio. Ora rischia di non giocare più.

Sentire cose del genere non fa mai bene in nessun comparto. Specie, poi, se la persona a cui è capitata questa bruttissima situazione è apprezzata da tanti tifosi calcistici. Un vero e proprio colpo fra capo e collo per chiunque ascolti una notizia del genere. Specie per il diretto interessato che, ora, vede tutti i suoi sogni andare in frantumi.

problemi cuore ex Lazio
Problemi al cuore per l’ex della Lazio (ErFaina.it)

L’età avanzata non ha aiutato in tal senso, ma oggigiorno siamo abituati a vedere i professionisti giocare fino a quasi 40 anni. Il fisico di ognuno ha diversità, che non sempre permettono una carriera così longeva. Ma i tipi di allenamento, le massime attenzioni alla forma fisica e gli strumenti odierni permettono a molti di poter continuare a giocare fino a un’età molto avanzata.

L’ex della Lazio ha dei problemi al cuore

Non è facile sentire, né dare, notizie del genere. Sono tantissimi i professionisti che sono riusciti a giocare oltre i 35 anni, ma l’ex della Lazio adesso rischia di non poterlo fare. Possiamo citare i vari Buffon, Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo e tanti altri ancora, capaci di rendere il gioco del loro calcio diverso da quando erano giovani, ma sempre molto affascinante e fruttuoso.

Tutte le tifoserie del mondo si uniscono di fronte a informazioni brutte come quella che stiamo per darvi. Non ci sono colori quando si parla di problemi fisici così seri. Noi di ErFaina.com inviamo un forte abbraccio al giocatore che non milita più nel nostro campionato di calcio. Per lui c’è da segnalare anche un’esperienza in Premier League, tra le fila del Liverpool.

Oggi, però, milita in una squadra brasiliana, il Gremio, e proprio da lì è arrivata l’ufficialità del brutto problema fisico che dovrà affrontare. Il suo percorso nel mondo del calcio lo ha affrontato al meglio, vincendo durante gli anni diversi titoli. Da segnalare c’è la Coppa Italia con la Lazio, nella stagione 18/19, e due Supercoppe italiane con la stessa squadra. Inoltre, ha anche partecipato alla vittoria della Coppa di lega inglese e, col Brasile U20, di una Coppa sudamericana.

L’ex Lazio in forza al Gremio

Con la squadra brasiliana ha vinto il Campionato di Serie B nella stagione ’04-’05. Per concludere la carriera, quindi, ha deciso di ritornare dove ha avuto la spinta per poter divenire il professionista che è diventato.

Leiva cuore
Problemi al cuore per Leiva (ErFaina.it)

I più esperti avranno capito che stiamo parlando proprio di Lucas Leiva. I medici gli hanno intimato di non fare più attività fisica per un’alterazione cardiaca, almeno fino alle prossime analisi. Dopo queste ultime, sarà possibile comprendere al meglio se il calciatore sarà in grado di continuare o meno nella sua carriera. In bocca al lupo Lucas.

Gestione cookie