“Un pullman di tr***”, Berlusconi show alla festa del Monza: il video è subito virale

Sempre e solo Silvio Berlusconi: show del presidente del Monza alla festa di Natale della squadra.

Un anno incredibile per la formazione brianzola: prima storica promozione in Serie A con Giovanni Stroppa allenatore.

Dopo un calciomercato faranoica, il Monza ha vissuto una prima parte di stagione difficile e povera di risultati: l’arrivo sulla panchina dei brianzoli di Raffaele Palladino ha stravolto i piani di una squadra che è riuscita ad imporsi contro la Juventus.

Monza Berlusconi
Show di Silvio Berlusconi alla cena di Natale del Monza – ErFaina.it

5 sconfitte consecutive e un pareggio per l’ex tecnico del Crotone, sollevato dall’incarico poco prima della sfida contro la Vecchia Signora.

Dalla settima all sedicesima giornata, il Monza ha ottenuto cinque vittorie (sei se si conta il successo a Udine di Coppa Italia) e quattro sconfitte.

L’ex calciatore di Genoa e Juventus ha portato una ventata di aria fresca, con Galliani e Berlusconi che hanno fortemente spinto per l’ex allenatore della Primavera.

Berlusconi show alla festa di Natale del Monza

Berlusconi, nel discorso durante la cena di Natale, ha lodato l’operato dell’allenatore Raffaele Palladino, capace di portare il Monza fuori dalla zona calda della classifica. “Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l’allenatore della nostra squadra Primavera: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”.

“Ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: ‘Ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr**e’”.

Parole importanti anche quelle dell’Amministratore delegato Adriano Galliani: “L’emozione provata con la promozione del Monza in serie A è stata superiore di quella provata con le 5 Champions League con il Milan. Alle 23.12 del 29 maggio piangevo, perché si realizzava un sogno che inseguivo da bambino.

Io sono tifosissimo del Monza da quando avevo 5 anni, sono nato qui ed ero già stato dirigente della società prima di arrivare al Milan. Una delle cose che ho fatto meglio di tutte è stato far diventare tifosissimo del Monza anche il presidente Silvio Berlusconi. Senza di lui non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo”.

La cura Palladino ha cambiato la stagione del Monza di Berlusconi

Un cambio importante quello del Monza sulla panchina dei brianzoli: dopo un calciomercato estivo da protagonista con gli arrivi di Rovella, Pessina, Cragno, Sensi, Pablo Marì, giusto per citarne alcuni, ci si aspettava un’altra partenza dalla squadra lombarda che ha faticato e non poco nelle prime sei giornate di Serie A con il solo punto conquistato contro il Lecce.

Berlusconi Monza
5 vittorie e un pareggio il bottino del Monza di Berlusconi in 16 giornate di Serie A – ErFaina.it

La vittoria contro la Juventus, primo storico successo nel massimo campionato italiano dei brianzoli, ha rappresentato la svolta della stagione del Monza capace, a distanza di due settimane, di replicarsi con Sampdoria e Spezia. Dopo alcuni passi falsi, sono arrivati altre due vittorie contro Verona e Salernitana, che di fatto hanno chiuso il 2022 dei brianzoli.

Gestione cookie