La Juventus ha avviato nuovi contatti con un calciatore della Fiorentina: l’atleta farebbe molto comodo a Max Allegri.
I bianconeri, dopo aver affrontato tutto il cataclisma che si è venuto a creare nelle ultime settimane, stanno pensando ad affrontare mentalmente la ripresa del campionato.
Dopo aver incasellato sei vittorie consecutive, e senza mai prendere gol, Max Allegri crede seriamente nell’impresa di rimontare in campionato. Tuttavia, i numerosi infortuni e ricadute, faranno quasi certamente piombare la vecchia Signora sul mercato. Non si ragiona solo in vista di gennaio, ma anche della prossima finestra estiva. La Juve ha avviato i contatti per l’acquisto dell’ennesimo calciatore della Fiorentina. Ecco di chi si tratta.
La rincorsa della Juve
La Vecchia Signora, nonostante il terremoto piombato in casa Juve qualche settimana fa, sembra intenzionata a non voler mollare la presa sul Napoli. Prima della sosta per i Mondiali in Qatar, avviati lo scorso 20 novembre, i bianconeri avevano iniziato ad ingranare dopo la brutta partenza stagionale. I numerosi infortuni del comparto avanzato, uniti a quelli del centrocampo e della difesa hanno piegato la squadra fino a farle toccare livelli bassi in classifica. L’entrata in cattedra di elementi del calibro di Fagioli, Miretti, Milik e Danilo hanno concesso al club una ripresa piuttosto rapida, tanto da farle guadagnare il terzo posto in classifica a metà novembre. Ora i ragazzi di Allegri ci credono e sono super pronti in attesa del rientro a gennaio (nonostante le ricadute di Vlahovic, per pubalgia, Pogba e Chiesa). Tuttavia la dirigenza sembra aver individuato il prossimo obiettivo di mercato: per giugno potrebbe arrivare un centrocampista dalla Fiorentina. Si tratta di Sofyan Amrabat.
Calciomercato Juve: vivo l’interesse per Amrabat
È vero, gli azzurri di Luciano Spalletti hanno dieci punti di vantaggio sulla Juventus di Max Allegri, che tuttavia cercherà di rilanciarsi per gennaio. Nonostante tutte le vicende legate alla dirigenza e alla questione economica, la voglia di rivalsa è tanta. In ottica mercato, sarà difficile vedere grandi fuochi d’artificio per gennaio, ma la dirigenza della Juventus si sta già muovendo sul fronte acquisti per l’estate. Dopo la telenovela Milinkovic Savic, che sembra non riuscire a decollare, la Vecchia Signora è intenzionata all’ennesimo scippo alla Viola.
Il profilo di Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina, nonché tra i migliori giocatori del Mondiale in Qatar, sembra piacere molto ai dirigenti della Juventus. Il marocchino, assoluto protagonista della sua nazionale, ha raggiunto storicamente la semifinale della competizione iridata e ha visto il suo valore aumentare in seguito alle grandi prestazioni mostrate nelle ultime settimane. Il costo del cartellino del centrocampista classe ’96, prima della Coppa del Mondo, si aggirava intorno ai 10 milioni di euro. La sensazione è che ora il suo prezzo potrebbe schizzare alle stelle e generare una sorta di asta tra i club d’Europa, che farebbero carte false per averlo ai suoi servigi.