Il Chelsea prepara il colpo in uscita. Kantè cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.
L’avventura con la maglia del Chelsea di N’golo Kante sembra essere ai titoli di coda. Con l’arrivo della nuova proprietà non è ancora arrivato il rinnovo di contratto in scadenza nel 2023 e il francese può rappresentare un’occasione sul mercato a cifre sostenute
Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso lo stessoun altro campionato. Il mercato porterebbe Kante lontano dal Chelsea, e dalla Premier League.
Il centrocampista è pronto per una nuova avventura. Dopo il Mondiale, vuole una sfida importante per rilanciarsi e dimostrare di essere ancora un elemento che può fare la differenza lontano dall’Inghilterra e in Europa.
Come appreso dalla nostra redazione e come rivelato da Er Faina, il Barcellona avrebbe bussato alla porta dell’agente per chiedere informazioni su Kante, nonostante la volontà del Chelsea sia di trattenerlo in rosa.
Il mercato è imprevedibile e il nome del centrocampista francese fa gola a diversi club inglesi e non: il mediano del Chelsea è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra.
Kante al Barcellona : beffata la Juventus
Tra i club interessati, secondo quanto riferito nelle ultime ore c’è anche il Barcellona per l’estate per Kante: la dirigenza dei blaugrana è a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in modo tale da poter aumentare il tasso tecnico e muscolare del centrocampo a disposizione di Xavi dopo l’arrivo di Kessiè e il possibile addio di Busquets.
La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Barcellona potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Kante, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club spagnolo e per giocare con maggiore continuità visto che per infortunio non ha preso parte ai Mondiali in Qatar.
Un tuttocampista è ormai merce rara, considerando lo spirito e la qualità che ci mette in ogni gara. N’Golo Kante si avvicina nel calciomercato in Liga al Barcellona, i blaugrana vogliono anticipare la concorrenza.
Kante può volare in Spagna: il Barcellona sfrutta i colpi a parametro zero
Kante come primo colpo dell’estate del 2023, alla ricerca di un centrocampista per un Barcellona che non ha mai nascosto l’ambizione di ritornare grande in Europa dopo i passi falsi degli ultimi anni. Gli straordinari investimenti già fatti sono una garanzia e, non è un caso, come il colpo possa diventare realtà già a partire di gennaio-febbraio del nuovo anno.