Real Madrid, 70 milioni per un minorenne: adesso è ufficiale!

Il top club europeo si è assicurato un gioiellino classe 2006. Oggi è giunta l’ufficialità dell’affare: il Real ha speso 70 milioni.

Il Real Madrid ha deciso di sbaragliare la concorrenza acquistando un calciatore 16enne per la cifra monstre di 60 milioni di euro più bonus. Soldi che verranno versati nelle casse del club brasiliano, che ora sfrega le mani.

Real Madrid calciomercato
Il Real Madrid ha acquistato un sedicenne dal campionato brasiliano: versati 70 milioni nelle casse del club – ErFaina.com

Il ragazzo classe 2006 si è messo in mostra con la maglia del proprio club, attirando su di sé l’attenzione dei Blancos: Florentino Perez non c’ha messo molto a chiudere l’affare. Oggi è giunta l’ufficialità dell’operazione: ecco i dettagli.

Dal Brasile all’Europa: ecco il nuovo acquisto del Real

Gli sono bastati appena 306 minuti nella massima serie brasiliana, con la maglia del Palmeiras, per attirare su di sé l’attenzione di uno dei club più titolati al mondo. Club che non ha esitato nemmeno un istante a versare 60 milioni più bonus nelle casse del Palmeiras. Ma chi è Endrick Felipe Moreira de Sousa, meglio conosciuto come Endrick? Semplicemente un ragazzino brasiliano, classe 2006 che è destinato a diventare la nuova stella delle Merengues. Sono molte le aspettative su di lui, se si tiene conto che la giovanissima promessa della Selecao ha compiuto sedici anni solo lo scorso luglio e a messo a segno moltissimi gol in Brasile. Endrick, però, lascerà la sua Nazione solo una volta compiuto il suo 18esimo compleanno, ovvero nel 2024.

Chi è Endrick?

Il ragazzo non ha in realtà bruciato le tappe, perché nel suo cammino calcistico ha effettuato tutta la trafila nel vivaio del Palmeiras, mettendo a segno molte marcature: sono 165 gol in 169 presenze. Le capacità del ragazzo sono impressionanti: esterno offensivo mancino che coniuga velocità e dribbling ad un incredibile senso del gol e freddezza sotto porta. Il 2022 è stato per lui un anno eccezionale: iniziato, dapprima, con il titolo di MvP nella Copa São Paulo de Futebol Júnior, la più importante manifestazione brasiliana di calcio giovanile, vinta proprio dal Palmeiras (4-0 in finale) nel derbyssimo contro il Santos, e poi proseguito con la convocazione nell’Under 17 del Brasile. Compiuti sedici anni, sono arrivate le prime panchine, ad agosto, in prima squadra. Il 7 ottobre, addirittura la sua prima presenza contro il Coritiba. Mentre in campionato ha messo a segno la sua prima doppietta, alla sua quarto convocazione in Serie A, nel 3-1 sul campo dell’Athletico Paranaense. Prima della sosta per i mondiali in Qatar, ha giocato titolare nelle ultime tre partite del Palmeiras, timbrando un altro gol al Fortaleza. Oggi è giunta l’ufficialità dell’affare con il Real Madrid.

Real Madrid calciomercato
Il Real Madrid ha acquistato Endrick dal Palmeiras: versati 70 milioni nelle casse del club – ErFaina.com

Endrick al Real Madrid: ora è ufficiale

Endrick Felipe Moreira de Sousa, meglio conosciuto come Endrick, è considerato da molti come l’attaccante, classe 2006, migliore della sua generazione. Il Real l’ha fortemente voluto, ed oggi è giunta l’ufficialità dell’affare. Le Merengues hanno compiuto un investimento da 60 milioni di euro più bonus. Il ragazzo avrà un contratto fino al 2027 con opzione per altre tre stagioni. Tuttavia il calciatore si unirà al Real soltanto dal 2024, ovvero quando compirà 18 anni.

Questo il comunicato del club brasiliano: “Palmeiras, Real Madrid-ESP e i rappresentanti dell’attaccante Endrick sono arrivati giovedì (oggi ndr.), all’accordo per il trasferimento del calciatore al club spagnolo nel luglio 2024, quando compirà 18 anni. Tuttavia, i termini e i valori dell’operazione sono confidenziali“.

Gestione cookie