Ultim’ora ufficiale, esonerato l’allenatore: un big della Serie A in pole!

Manca sempre meno alla conclusione ufficiale del Mondiale. Il calcio non finisce qui e presto tornerà la Serie A.

Siamo ormai alle fasi finali dei Mondiali di calcio in Qatar. La maggior parte della competizione è già andata in scena, mancano solo la finalina per il terzo e quarto posto tra Croazia e Marocco e la finale della rassegna iridata tra Francia ed Argentina. Come in ogni competizione in questo campionato ci sono le sorprese, la vincente e ovviamente le grandi sconfitte della rassegna iridata. Una delle delusioni o sicuramente una delle grandi sconfitte è il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

pallone ufficiale serie A
Ultim’ora ufficiale, esonerato l’allenatore: un big della Serie A in pole! – Erfaina.com

La squadra guidata da Fernando Santos ha iniziato molto bene la competizione ed ha mostrato una formazione di grande talento. Da Cancelo fino a Bernardo Silva e i vari nomi dell’attacco lusitano, il Portogallo era una delle outsider più forti della competizione e c’era grande speranza per la nazione. Inoltre Cristiano Ronaldo sognava di alzare uno dei pochi trofei che non ha mai vinto, la coppa del mondo per Nazionali.

La realtà è stata però molto diversa e Ronaldo ha vissuto un periodo molto complicato. CR7 ha segnato solo su calcio di rigore nella fase a gironi, ma ha mostrato evidenti difficoltà, problemi culminati con la clamorosa panchina agli Ottavi di finale. Il tecnico Santos ha schierato il giovanissimo Goncalo Ramos al posto della storica leggenda portoghese e l’astro nascente del Benfica ha risposto con una tripletta. Nonostante la vittoria agli Ottavi in Portogallo e nel resto del mondo hanno fatto molto discutere le scelte del tecnico lusitano.

Mondiali, la scelta sul tecnico è ufficiale

Mourinho Portogallo panchina
Ultim’ora ufficiale, esonerato l’allenatore: un big della Serie A in pole! – Erfaina.com

Il tecnico è finito nel mirino delle critiche per la formazione schierata nei Quarti di finale contro il Marocco, sfida che ha visto la clamorosa eliminazione della nazionale portoghese. Cristiano Ronaldo, Cancelo e Leao in panchina nella stessa gara, delle scelte che parte dei tifosi hanno giudicato a dir poco scellerate. Ora nelle ultime ore è arrivato quello che tutti attendevano. Il cinque volte Pallone d’Oro ha poi generato un clima di tensione che probabilmente non ha fatto bene alla Nazionale, ma al di là di Ronaldo, è stato Santos il più criticato nel paese.

La federazione portoghese ha comunicato che Fernando Santos non sarà più ufficialmente l’allenatore del Portogallo. La scelta è ufficiale ed ora è già scattato il toto allenatore per capire chi sostituirà il tecnico. La stampa lusitana nelle ultime ore ha lanciato una clamorosa indiscrezione con Josè Mourinho, il tecnico della Roma, che sarebbe il principale candidato alla sostituzione. Nessun dramma in casa giallorossa con Mourinho, che secondo i tabloid portoghesi, potrebbe lavorare nel doppio ruolo di allenatore della Roma e selezionatore della Nazionale lusitana. Tutto ovviamente seguendo l’autorizzazione della famiglia Friedkin. Sono ore calde per il futuro della Roma e del Portogallo.

Gestione cookie