Quando gli sceicchi chiamano non è facile rimanere indifferenti. Quelli del Newcastle hanno puntato un calciatore del Napoli.
Avere delle doti esplicite e dimostrarle in un campionato difficile come la Serie A può essere una calamita per le offerte internazionali. Il calcio nostrano non riesce più a trattenere, come una volta, giocatori del calibro di Zidane, Ronaldo (il fenomeno), Shevchenko, etc.. Le bandiere sono sempre di meno e quando i milioni di euro chiamano, difficilmente si riesce a dire di no.
Insomma, quando una squadra con lo strapotere economico viene a fare la “spesa” nei club italiani, i tifosi hanno sempre paura. Lo stesso si può dire in merito alle voci di mercato che parlano del Newcastle e dell’interesse societario verso un campione della squadra partenopea. Ma la situazione è in divenire e noi non possiamo far altro che aspettare i risvolti di quanto è stato detto durante questo periodo di pausa.
Gli sceicchi puntano il talento
Quest’anno c’è qualcuno che più di tutti ha mostrato di saper emozionare i propri tifosi, anche in maniera efficiente. Le giocate spettacolari non sono mai state fini a sé stesse, ma hanno portato assist e goal. Più precisamente, si parla di numeri che in pochi al primo anno di Serie A sono riusciti a portare. Su 17 partite ufficiali, 8 reti e 10 assist, numeri da capogiro.
In pratica, in ogni partita in cui ha giocato è riuscito a mettere uno zampino determinante per le vittorie della squadra. Il club, ovviamente, sta beneficiando di cotanta spregiudicatezza ed efficienza, dato che si ritrova in vetta alla classifica di Serie A e che ha superato i gironi di Champions League da prima della classe (superando anche il Liverpool).
Per chi conoscesse bene i numeri della squadra partenopea, saprebbe bene di chi stiamo parlando. Per tutti gli altri sveliamo il nome. Si tratta del neo acquisto estivo del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia. Un colpo al cuore per i tifosi sentire che gli sceicchi hanno puntato proprio lui per lo sviluppo del loro club.
Il Newcastle su Kvara
Le indiscrezioni che stanno girando in questo periodo di pausa, dovuto al Mondiale in Qatar, possono rimanere solo tali. Ma nulla è scontato nel calcio moderno. Con i milioni giusti, il club inglese potrebbe realmente rendere felice il Napoli e il giocatore stesso.
Sono tantissimi i club europei sulle tracce del georgiano, ma una sembra fare sul serio. Secondo il The Times, l’interesse degli sceicchi per lui è concreto. Il giocatore è valutato intorno ai cinquanta milioni. Il Napoli, comunque, sembra tranquillo della situazione, dato che è pronto a offrirgli un rinnovo contrattuale, con una cifra maggiore a quella che al momento prende.