Il Milan non pensa solo al calciomercato. Il club rossonero ha l’obiettivo di blindare alcuni dei suoi principali protagonisti.
Il 2022 è stato un anno magico per il Milan di Stefano Pioli. La squadra rossonera, dopo anni difficili e di grande sofferenza, è tornata a vincere ed è tornata la squadra campione d’Italia. Il club milanese è riuscito ad avere la meglio, in un fantastico testa a testa, con i cugini dell’Inter ed ha offerto una stagione superiore a squadre come Juventus e Napoli. Il lavoro del tecnico rossonero è stato straordinario e sicuramente il suo impatto è destinato a restare nella storia del club.
Pioli è stato bravo a rigenerare calciatori che sembravano inizialmente in difficoltà, basti pensare a Sandro Tonali o a Rafa Leao ed a trasformarli in un autentiche stelle non solo a livello nazionale, ma a livello mondiale. Questi e non solo, il merito va assolutamente dato anche alla dirigenza e a Paolo Maldini. L’ex calciatore e leggenda, ora dirigente del club, ha avuto il merito di scovare a basso costo giocatori molto interessanti ed autentiche sorprese di questo nuovo progetto.
Uno dei reparti fondamentali per conquistare lo scudetto è stato senza dubbio il centrocampo. La coppia Tonali e Kessie è sempre stata molto forte e dinamica ma anche l’ex Empoli Ismael Bennacer ha avuto un ruolo chiave per lo scudetto. Bennacer, talvolta dal primo minuto e talvolta a gara in corso, ha avuto un grande impatto ed è stato tra i principali giocatori che hanno deciso la vittoria del titolo. Ora intanto potrebbero esserci importanti novità in chiave calciomercato.
Milan, Bennacer cambia agente
Con l’addio di Kessie, svincolatosi e andato a parametro zero al Barcellona, Bennacer ha avuto un ruolo ancora più importante ed ora l’algerino è titolare indiscusso nella formazione titolare di Pioli. Il club rossonero ha avuto qualche problema nella prima parte di stagione, complice troppi infortuni ed una rincorsa verso un Napoli in grandissima forma. Nonostante ciò il Milan è secondo in classifica in campionato ed ha raggiunto gli Ottavi di finale di Champions League dove affronterà il Tottenham di Antonio Conte.
La dirigenza rossonera, dopo la vittoria del titolo, deve fare i conti con la questione rinnovi ed, oltre al caso Leao, vuole blindare anche Bennacer. Il calciatore e la società discutono da mesi sul rinnovo, ma al momento ancora non hanno raggiunto. Bennacer chiede da tempo un adeguamento, ma nelle ultime ore un’ufficialità potrebbe cambiare clamorosamente le cose. Bennacer ha detto addio allo storico procuratore Moussa Sissoko, agente che, secondo alcune indiscrezioni, voleva portarlo in Premier League o meglio cercava un trasferimento importante.
Bennacer ha cambiato ed entra nella scuderia Raiola. Enzo Raiola è il nuovo agente di Ismael Bennacer, ora è ufficiale ed ora toccherà a Raiola trattare con la dirigenza rossonera per il rinnovo. Bennacer ha il contratto in scadenza nel 2024 e la società rossonera vuole chiudere il prima possibile per un nuovo accordo. Un regalo anche per Pioli che considera Bennacer come un perno fondamentale per il suo Milan.