Uno dei top club d’Europa ha deciso di fare sul serio per aggiudicarsi Kim Min-jae: ora i tifosi del Napoli tremano.
Giunto a Napoli con l’arduo compito di sostituire Koulibaly, passato in estate al Chelsea, il difensore coreano ha pian piano conquistato i tifosi partenopei e non solo.
Durante la prima parte di campionato, Kim Min-jae ha attirato l’attenzione di molti top club europei: non solo Real Madrid e Manchester United su di lui. A quanto pare un’altro squadra si è messa sulle sue tracce.
L’interesse del Real Madrid
Kim Min-jae è il top player che i tifosi del Napoli non si aspettavano. Capace di non far rimpiangere uno come Koulibaly ha attirato l’attenzione di un allenatore del calibro di Ancelotti. A quanto pare l’ex allenatore del Milan farebbe carte false per averlo in squadra. Il Mondiale ha fornito al forte centrale coreano una maggiore vetrina per lui: infatti è stato ben osservato da tutti i talent scout delle maggiori squadre europee. Giuntoli sarebbe già stato contattato da grandi club per esplorare la situazione e vedere il margine di manovra: oltre al Real, anche il Manchester, sarebbe disposto a pagare la clausola. Tuttavia i tifosi partenopei dovranno fare attenzione ad un altro club, che sta sondando in queste ore la strada per il coreano.
Lo United è disposto a pagare la clausola
Kim piace davvero tanto a Carlo Ancelotti, vero: però c’è anche il Manchester United che negli ultimi giorni non ha fatto mistero di voler provare l’affondo decisivo per il calciatore. Il prossimo 15 luglio la clausola legata a Kim, che vale 45 milioni di euro scade: la somma può facilmente essere raggiunta sia dai Blancos che dai Red Devils.
Motivo per il quale Aurelio De Laurentiis è pronto già da ora a rinnovare il contratto di Kim e cancellare la clausola di 45 milioni (90 per la Juventus), provvedendo anche ad aumentare lo stipendio del calciatore sudcoreano. Il ds Cristiano Giuntoli (a cui si deve la paternità dell’acquisto di Kim) e Aurelio De Laurentiis tuttavia sono allarmati dall’assalto di un club che, nelle ultime ore , si sarebbe fatto avanti per sondare il terreno sul calciatore: si tratta del Paris Saint-Germain.
Il PSG su Kim
L’allarme per i tifosi e la dirigenza del Napoli si fa sempre più fitto: è vivo l’interesse del Paris Saint-Germain, per il centrale di difesa partenopeo, Kim Min-jae. Oltre a quello palesato nelle ultime settimane da Real Madrid e Manchester United, l’attenzione dei transalpini è preoccupante. A quanto pare, i procuratori del calciatore hanno incontrato il PSG, che ora fa sul serio. De Laurentiis e compagni devono accelerare la pratica rinnovo per evitare che un top club del calibro dei parigini paghi una clausola abbordabile come quella da 45 milioni di euro dell’atleta coreano.