L’Argentina di Messi è diventata campione del Mondo dopo aver battuto la Francia di Mbappé ai calci di rigore.
La prima occasione della partita è per l’Argentina che ci prova al 17’ con tentativo di Di Maria terminato altissimo sopra la traversa. La Francia non è entrata in campo, visto che al 21’ Dembélé, molto ingenuamente, atterra Di Maria.
Sul dischetto si presenta, ovviamente, Lionel Messi che spiazza Lloris. Dopo quindici minuti, l’Argentina raddoppia in contropiede. A dare il via l’azione è Messi che la passa a Molina, che serve Mac Allister. Il centrocampista serve Di Maria che segna il secondo gol della squadra di Scaloni. Il primo tempo si conclude con due cambi di Deschamps che sostituisce Giroud e Dembélé con Thuram e Kolo Muani.
Il secondo tempo comincia ancora con l’Argentina pericolosa. Questa volta è De Paul che ci prova: respinge Lloris. Al 71’ si sveglia finalmente la Francia, visto che Mbappé conclude in porta: pallone alto sopra la traversa. Kolo Muani al 79’ sorprende Otamendi e si procura il calcio un penalty, realizzato da Mbappé.
La Francia recupera con un grandissimo Mbappé, ma l’Argentina vince la Coppa del Mondo con i calci di rigore
La partita cambia e la stella del calcio francese si ripete due minuti dopo con una bellissima sforbiciata. Nei minuti finali della partita ci sono due occasioni per la Francia ed un tiro di Messi parato da Lloris. Il primo tempo supplementare si conclude con il tiro di Lautaro Martinez deviato all’ultimo secondo da Upamecano. Al 109’ l’Argentina passa di nuovo in vantaggio con Messi, bravissimo a deviare in porta la parata di Lloris su Lautaro Martinez.
La Francia non muore mai e riesce a guadagnarsi un calcio di rigore per il fallo di mano di Montiel sul tiro di Mbappé. Lo stesso giocatore del PSG si presenta sul dischetto e spiazza Emiliano Martinez. Negli ultimi minuti del secondo tempo ci sono due occasioni per la Francia, bravissimo il portiere dell’Argentina su un tentativo di Kolo Muani, ed una sprecata da Lautaro Martinez che, da ottima posizione, manda a lato di testa.La Coppa del Mondo la vince l’Argentina ai calci di rigore, decisivi gli errori di Coman e Tchoumaneni.