La morte di Mario Sconcerti ha lasciato un vuoto enorme nel mondo del giornalismo. Su Twitter però tra due colleghi è scontro totale.
Protagonisti del diverbio Alessandro Antinelli e Paola Ferrari: botta e risposta su Twitter dopo il post polemico dell’inviato della RAI a Doha.
Durante la sua lunga professione, Mario Sconcerti è stato anche commentatore sportivo per la Rai e proprio tra alcuni ex colleghi si è verificato il caos social.
“C’è chi riesce a strumentalizzare anche la morte di Mario Sconcerti per i suoi biechi interessi. Sono disgustato. Perdona Mario e fai buon viaggio”.
Paola Ferrari è stata esclusa del team mandato in Qatar a commentare i mondiali di calcio e probabilmente questa scelta non è stata presa di buon occhio dalla giornalista.
“Ora ho molta amarezza, sono stata completamente tolta dai Mondiali dalla Rai, mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcuna giustificazione da parte dell’azienda, che non mi ha minimamente difeso”, si era sfogata in un’intervista ad Adnkronos, recentemente.
Botta e risposta tra Antinelli e Ferrari dopo la morte di Mario Sconcerti
Immediato il commento della giornalista, “Stai zitto che e’ meglio”, con una pronto risposta di Antinelli: “Parlo quanto e quando voglio. Gli ordini dalli dentro casa tua e lascia riposare in pace Mario”.
Con l’ultima risposta della Ferrari: “Mario era amico mio e non certo tuo. E quindi ti ripeto ancora una volta stai zitto che e’ meglio”.
A dimostrazione del clima infuocato e incandescente in casa RAI, con i due giornalisti che non “lasciano riposare in pace” neanche una persona defunta.
C’è chi riesce a strumentalizzare anche la morte di Mario #Sconcerti per i suoi biechi interessi. Sono disgustato.
Perdona Mario e fai buon viaggio.— Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) December 17, 2022
Morte Sconcerti: il ricordo del giornalista
Mario Sconcerti noto giornalista si trovato in ospedale a Roma, dove era ricoverato per degli accertamenti di routine al policlinico di Tor Vergata e all’improvviso la morte, che se l’è portato via.
Dopo Mihajlovic, anche Mario Sconcerti ci ha lasciato. Un weekend terribile per l’Italia con il giornalista che da poco ha compiuto 74 anni. Il Corriere della Sera ha spiegato come i suoi parenti hanno raccontato che un malore lo ha colto in maniera improvvisa e a nulla sono serviti i tentativi dei medici per rianimarlo.
C’è un clima sereno a RaiSport… pic.twitter.com/VIvmcLWxAg
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) December 18, 2022
Di seguito il post della figlia del giornalista: “Ciao papà..te ne sei andato con un colpo di scena, proprio come volevi tu. E come volevi tu, ne stanno parlando tutti. E io lo so che faccia stai facendo… ovunque sei, sarai sempre con noi. ti vogliamo bene”.