Quello che sta succedendo in casa Rai è inimmaginabile. Stanno volando gli stracci fra colleghi e il web fa la sua parte.
I panni sporchi non sembra che se li stiano lavando in casa loro e la figura che ne sta scaturendo è pazzesca. Twitter sta facendo la sua parte, lasciando la possibilità ai protagonisti di questi siparietti di poter scrivere, un po’, ciò che vogliono. Si sta ledendo la professionalità di una tv pubblica, pagata proprio dalle tasse degli italiani. Molti non sono contenti di ciò che sta avvenendo, ma ormai il pastrocchio è fatto.
A dare l’avvio a questa imbarazzante situazione è uno dei conduttori più conosciuti in rete. Si tratta di un personaggio capace di condurre dei programmi di altissimo seguito. Proprio per questo motivo, e anche per il fatto che non è solito a uscite aggressive, l’opinione pubblica si sta stropicciando gli occhi. Un vero e proprio caos mediatico, che sembra non avere un freno, con un’escalation di messaggi scritti ai diretti “avversari”.
Le parole su Twitter in merito alla Rai
Ciò che sta avvenendo ha lasciato tutti di stucco. Chiunque stia leggendo le parole scritte sul social network, col logo dell’uccellino, sembra non credere ai propri occhi. Sembra sia iniziato tutto con un tweet scritto in merito alla morte di Mario Sconcerti. Secondo colui che l’ha scritto, il conduttore Alessandro Antinelli, ci sono delle persone che sono “riuscite a strumentalizzare anche questo fatto”.
Di lì in poi, quest’ultimo si è lasciato andare a diverse uscite poco eleganti in merito a qualcuno che lavora a Saxa Rubra. Ricordiamo che Antinelli è colui che ha gestito tutta la serie di appuntamenti che la Rai ha organizzato per far fruire agli utenti, nel miglior modo, i Mondiali di calcio in Qatar. Proprio a riguardo dei programmi da lui gestiti, l’uomo ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questo lavoro di squadra.
Ma dopo i ringraziamenti e la serie di conduttori e telecronisti citati, Antinelli è andato oltre. Quello che trapela dai suoi messaggio è un rapporto non idilliaco con qualcuno all’interno della Rai. Le risposte arrivate ai suoi tweet hanno messo in evidenza chi siano le persone un po’ più prese di mira dal conduttore, dato che hanno risposto per le righe.
La situazione emersa da Twitter
Il conduttore c’è andato giù molto pesante con le parole. “Per te provo pena”, ha scritto chiaramente in un tweet. Con chi ce l’avesse, di preciso, non è ancora chiaro. Ma di certo queste parole non resteranno inosservate in casa Rai.
“Con tutti i soldi che ti ritrovi puoi comprarti tutto, ma non la passione”, ha voluto incalzare Antinelli. “Volevi eliminarmi gridando ingiurie su di me nei corridoi di Saxa Rubra”, ha poi ammesso il conduttore.
Io non ti odio. L’odio è un sentimento che non mi appartiene. Io per te provo pena perché con i soldi e il potere potrai comprarti tutto ma cuore e competenza mai. Scusate il messaggio lungo.
Buon Natale in anticipo a tutti.— Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) December 19, 2022