Svolta in panchina: Brasile o Real? Ancelotti ha deciso, l’annuncio ufficiale

Carlo Ancelotti nelle ultime settimane è stato accostato alla panchina del Brasile dopo l’eliminazione Mondiale.

Ipotesi suggestiva, come quelle di Mourinho alla guida del Portogallo: entrambi i tecnic però vorrebbero rimanere alla guida dei club, con l’ex Milan che ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul futuro.

Sicuramente, l’interesse del Brasile per l’attuale allenatore del Real Madrid è cosa gradita anche se uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio, ha espresso la sua preferenza.

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti chiude alla possibilità di allenare il Brasile e continuerà il suo futuro al Real Madrid fino al 2024 – ErFaina.com

Ancelotti vuole restare sulla panchina del Real Madrid fino alla scadenza effettiva del contratto chiudendo a questo punto l’ipotesi di allenare una Nazionale.

“Cosa mi riserva il futuro non lo so, vivo alla giornata: per adesso mi trovo molto bene a Madrid, abbiamo molti obiettivi da raggiungere in questa stagione.

Ci sarà tempo per pensare al mio futuro. Ho un contratto fino al 30 giugno 2024 e, se il Real Madrid non mi manda via, fino a quel tempo non mi muovo“, ha detto Ancelotti a Rai Radio 1.

Futuro Ancelotti al Real Madrid: il tecnico ha deciso

Nonostante alcune indiscrezioni ipotizzasserro l’addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid, e un contratto in scadenza nel 2024, il tecnico dei Blancos è uscito allo scoperto.

Sostituto Tite
Salvo sorprese, il sostituto di Tite sulla panchina del Brasile non sarà Carlo Ancelotti – ErFaina.com

Il Brasile aveva individuato in lui il sostituto ideale di Tite con le recenti dichiarazioni del tecnico italiano che al momento chiudono la porta ad una nuova avventura.

L’ipotesi di allenare il Brasile, che stava prendendo piede sempre più in questi ultimi giorni, è stata rispedita al mittente dallo stesso allenatore.

Sicuramente i contatti tra le parti ci sarebbero stati, stando a quanto riferito dal Sud America, con lo stesso Ancelotti che vorrebbe rimanere in Spagna.

Ancelotti resta al Real Madrid fino al 2024

L’ipotesi Ancelotti allontanata dallo stesso allenatore. Anche Guardiola era uno dei nomi accostati alla nazionale VerdeOro, ma le loro intenzioni sembrano altre al momento e, di conseguenza, sia per l’uno che per l’altro difficilmente si arriverà alla tanto attesa fumata bianca.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e soprattutto chi sarà il prescelto per sostituire Tite dopo la cocente e dolorosa eliminazione Mondiale ai rigori contro la Croazia.

AncelottiBrasile, al momento non si farà, con lo stesso allenatore che preferisce una squadra di club ad una Nazionale.

L’ipotesi che negli ultimi giorni stava prendendo più piede sembra essersi ad un tratto arenata dopo le dichiarazioni dello stesso allenatore. La preferenza al Real Madrid è stata specificata, anche se in estate potrebbe esserci una nuova offensiva dei VerdeOro a caccia di un nuovo CT dopo le recenti delusioni in Copa America e ai Mondiali.

Gestione cookie