Calciomercato Milan, ESCLUSIVA: incontro con Raiola per Bennacer, i dettagli

In casa Milan si lavora senza sosta per provare a blindare i propri gioielli. Non solo possibili acquisti per il ds Paolo Maldini.

Il Milan di Stefano Pioli ha avuto un inizio di stagione molto complicato. I campioni in carica della Serie A hanno dovuto fare i conti con diversi infortuni e situazioni tutt’altro che semplici. Il rendimento del Napoli capolista ha complicato ulteriormente le cose ed i rossoneri hanno terminato il 2022 a ben 8 punti dalla formazione partenopea. Tanto rammarico, soprattutto considerando che i rossoneri sono caduti contro il Napoli a San Siro in una sfida condizionata dagli episodi, una gara giocata quasi alla pari.

Bennacer Calhanoglu derby
Calciomercato Milan, ESCLUSIVA: incontro con Raiola per Bennacer, i dettagli – Erfaina.com

La formazione milanese ha dovuto lottare con i problemi fisici, ormai costanti, all’estremo difensore Mike Maignan. Il portiere francese ha saltato una buona parte del finale del 2022 ed ha mancato anche il sogno di disputare i Mondiali di calcio in Qatar. Una situazione che ha rallentato anche il Milan con Tatarusanu che ha evidenziato importanti lacune in alcuni dei big match stagionali.

La squadra è rimasta però aggrappata alla Serie A e nel 2023 tutti sono consapevoli che bisognerà cominciare con un altro passo. Pioli potrebbe inoltre approfittare del duro calendario del Napoli a gennaio con la formazione di Luciano Spalletti che dovrà affrontare subito, in pochi giorni, prima l’Inter e poi la Juventus. Il club rossonero non può mollare ma anzi deve provare subito ad approfittarne. La lotta scudetto è ancora più aperta che mai, ma i campioni d’Italia in carica non possono davvero più sbagliare.

Bennacer Milan
Calciomercato Milan, ESCLUSIVA: incontro con Raiola per Bennacer, i dettagli – Erfaina.com

Calciomercato Milan, si lavora alle stelle

Il Milan ha perso in estate Franck Kessie, la terza stella a dire addio negli ultimi anni a parametro zero. Il dirigente del club rossonero (nonchè leggenda del club) Paolo Maldini è consapevole che non possono più accadere situazioni del genere e sta lavorando seriamente per blindare tutti i suoi big. Negli ultimi mesi il Milan ha rinnovato il terzino francese Theo Hernandez, blindandolo cosi da possibili assalti delle big europee. Un altro importante caso riguarda il miglior calciatore della Serie A 2021/2022 Rafa Leao. Il portoghese ha il contratto in scadenza nel 2024 e la società vuole chiudere al più presto per un accordo.

In attesa di risolvere la questione relativa a Rafa, il club ora vuole stringere per blindare il centrocampista algerino Ismael Bennacer. Nei prossimi giorni il nuovo entourage del calciatore, guidato da Enzo Raiola, incontrerà la dirigenza del club. Si proverà a trovare un accordo, con la consapevolezza che sia il giocatore che l’entourage hanno la volontà di rinnovare con il Milan. Ora sta a Maldini chiudere il prima possibile e trovare l’offerta giusta per blindare uno dei perni del centrocampo di Pioli.

Gestione cookie