Il Milan, in attesa che riprenda il campionato il prossimo 4 gennaio, è sulle tracce di un calciatore della Roma di José Mourinho.
Dopo la sconfitta rimediata con la loro Francia nella finale Mondiale contro l’Argentina di Lionel Messi, il Milan di Stefano Pioli attende Giroud e Theo Hernandez per prepararsi al meglio per la ripresa del campionato del prossimo 4 gennaio contro la Salernitana di Davide Nicola.
I rossoneri, di fatto, hanno l’obbligo di vincere contro il team campano sia per iniziare nel migliore dei modi il proprio 2023 che per cercare di sfruttare un importante scontro diretto tra due avversarie. Nel primo turno di campionato del nuovo anno, infatti, ci sarà la partita tra l’Inter ed il Napoli. Il Milan, quindi, in caso di successo contro la Salernitana, guadagnerà dei punti su almeno una propria avversaria.
Il ‘Diavolo’, infatti, visti gli otto punti di distacco dal Napoli capolista, ha l’obbligo di inanellare una serie di successi. Proprio per cercare di farsi trovare pronti alla ripresa del campionato, dopo il match contro il Liverpool, il Milan giocherà contro il PSV l’ultima amichevole di questo dicembre. Tuttavia, oltre alle consuete questioni di campo, il club meneghino è molto attento anche sul fronte del calciomercato.
Calciomercato, Milan e Fiorentina sulle tracce di Andre Belotti della Roma: i dettagli
Secondo quanto riportato dalla nostra redazione, infatti, il Milan è sulle tracce di un calciatore della nostra Serie A, ovvero Andrea Belotti. L’ex centravanti del Torino, di fatto, avrebbe l’intenzione di cambiare aria, considerando i pochi minuti concessogli da José Mourinho in questi primi sei mesi della sua esperienza alla Roma.
Il Milan starebbe pensando ad Andrea Belotti, anche per via dei continui problemi fisici che stanno attanagliando Origi dal momento del suo arrivo in Italia. Tuttavia, oltre a Maldini e Massara, sull’attaccante della Roma bisogna registrare anche l’interesse della Fiorentina. Il calciatore, nonostante i tantissimi ammiccamenti del passato con i rossoneri, preferirebbe al momento il team viola, proprio perché avrebbe più possibilità di giocare con il team guidato da Vincenzo Italiano. Intanto di conoscere sviluppi interessanti provenienti dal calciomercato, Stefano Pioli ha tracciato gli obiettivi della seconda parte di stagione.
Milan, Stefano Pioli: “Abbiamo l’obiettivo di vincere almeno un trofeo”
L’allenatore del Milan, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali della ‘Gazzetta dello Sport’: “Siamo in corsa su quattro competizioni, il nostro obiettivo è quello di portare a casa un trofeo. Champions League? E’ stata sempre la casa del Milan, dobbiamo provare ad entrare nelle prime otto e poi vedere cosa succede”.