Cristiano Ronaldo, ESCLUSIVA: trattativa con l’Al-Nassr, Mendes lo offre al Real Madrid

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo è attualmente svincolato. La stella deve valutare il suo futuro e la sua prossima destinazione.

Se Lionel Messi è stato il principale protagonista dei Mondiali di calcio in Qatar non si può dire lo stesso per il suo eterno rivale (o anche nemico) Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese non ha mai inciso nel corso della competizione, ed anzi è stato ‘accusato’ di essere tra i principali colpevoli della disfatta della propria Nazionale. C’erano grandi aspettative sul Portogallo di Fernando Santos, ma la nazionale lusitana è stata eliminata ai Quarti di finale.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, ESCLUSIVA: trattativa con l’Al-Nassr, Mendes lo offre al Real Madrid – Erfaina.com

Ronaldo ha iniziato come titolare, ma dopo le prime deludenti prestazioni e l’insoddisfazione generale dei tifosi, Santos ha lanciato titolare Goncalo Ramos. L’attaccante del Benfica ha esordito alla grande siglando una tripletta decisiva agli Ottavi di finale contro la Svizzera ma neanche lui è riuscito ad andare a segno nei Quarti contro il Marocco. Ronaldo è subentrato nella ripresa contro la nazionale africana, ha sprecato una chance in attacco ma nulla di più ed è uscito in maniera anonima dalla rassegna iridata.

E dire che questa poteva essere la competizione del riscatto per il cinque volte Pallone d’Oro. Il calciatore lusitano ha iniziato il Mondiale con il botto, svincolandosi a parametro zero dal Manchester United. Ronaldo ha infatti rilasciato un’intervista ai microfoni di Piers Morgan dove ha sparato a zero ai Red Devils e di conseguenza ha portato alla rottura definitiva con la squadra e con il tecnico Ten Hag.

Le ultime sul futuro di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, ESCLUSIVA: trattativa con l’Al-Nassr, Mendes lo offre al Real Madrid – Erfaina.com

Il giocatore è attualmente svincolato e di conseguenza resta come uno dei nomi caldi per la sessione di calciomercato di gennaio. Va detto che Cristiano può firmare con un nuovo club in qualsiasi momento. Gli arabi dell’Al Nassr hanno fatto una proposta choc al calciatore (di circa 250 milioni annui per due anni) e al momento attende una risposta ma non lo farà per sempre. Il calciatore intanto fa le sue valutazioni.

Attualmente Cristiano è a Dubai e potrebbe in queste ore trattare personalmente con la squadra dell’Al Nassr. Allo stesso tempo il suo agente Jorge Mendes non si arrende ed ha offerto il calciatore agli spagnoli del Real Madrid del tecnico italiano Carlo Ancelotti, campione d’Europa in carica. L’ultima opzione resta invece quella dello Sporting Lisbona, club dove il calciatore è esploso nel mondo del calcio. Questa opzione è quella con chance minori di andare in porto, ma presto potremmo conoscere nuove novità sul futuro del talento portoghese. Cristiano si trova ormai verso quella che potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera e vuole prendersi il giusto tempo per fare la scelta giusta. Anche Mendes sta lavorando sodo affinchè l’affare vada in porto.

Gestione cookie