Tripudio Argentino: in Qatar ha trionfato la squadra allenata da Lionel Scaloni al Lusail Stadium di Doha, dopo i calci di rigore.
36 anni dopo l’Argentina è salita sul tetto del Mondo. Dopo la cerimonio di premiazione, tra i parenti, familiari e la delegazione, c’era qualche ospiste d’eccezione: lo chef pluristellato Salt Bae che ha postato diverse foto con i calciatori argentini e con la Coppa.
Un cammino in salita per l’Argentina: la sconfitta all’esordio contro la modesta Arabia Saudita, le vittorie contro Messico e Polonia che hanno permesso all’Albiceleste di chiudere il girone in testa.
Australia agli ottavi, il match deciso ai rigori contro l’Olanda dopo il gol subito al 100′, Croazia annichilita in semifinale e la storica finale con la Francia con Mbappe e Messi protagonisti.
Il famoso imprenditore e ristoratore di origini turche è ormai una icona per i VIP dello sport: tantissimi i calciatori che vanno a mangiare la carne pregiata nei suoi ristoranti.
Attraverso i suoi profili social ha documentato la finale, con post, video e storie. Ha seguito la finale nel parterre ristretto riservato ai VIP, ospiti della FIFA e dell’Emiro. Come si può vedere dagli ultimi post su Instagram, Salt Bae si è fatto riprendere con diversi calciatori argentini con la Coppa del Mondo.
Il patto con l’Argentina: Salt Bae invita l’Albiceleste al ristorante
Ciò che ha fatto scalpore è il fatto che “una persona qualunque”, possa aver avuto modo di toccare la Coppa e Salt Bae lo ha fatto.
Messi ignoring Salt Bae is golden 🤣🤣 pic.twitter.com/SfCiz1wzXA
— Omar Al Raisi (@Dantani) December 19, 2022
L’imprenditore turco aveva strappato un accordo con il Presidente della Federcalcio Argentina, Claudio Tapia in caso di vittoria del Mondiale.
In un video pubblicato su Tik Tok, Salt Bae aveva detto: “se l’Argentina è campione, tutta la squadra verrà qui. Se vincono, sarete miei ospiti. Tutto gratis”, manterrà la promessa?
Las redes se han llenado de críticas a Nusr_et (saltbae) por estas imágenes. Parece ser que no ha parado de “perseguir” a los futbolistas para fotos e intentando en todo momento coger la copa hasta que lo ha conseguido.
Sus caras muestran bastante incómodas…¿Cómo lo veis? 🤨 pic.twitter.com/UxndUHT3cX
— ᴍɪꜱꜱᴀɴᴅɪᴇ (@missandieftw) December 19, 2022
Chi è Salt Bae? L’imprenditore famoso che ha invaso il campo nella finale dei Mondiali
Il suo vero nome è Nusret Gökçe, di origine turche, è diventato famoso dopo che un video di lui che fa scivolare il sale su una bistecca è diventato virale. Ha una catena di ristoranti Nusr-Et, in cui vende carne pregiata, anche ricoperta di scaglie d’oro.
Dopo la finale di coppa del Mondo, l’imprenditore di origini turche ha fatto parlare di se per le foto e i video durante i festeggiamenti della squadra argentina, fresca vincitrice della Coppa del Mondo.
que denso que es saltbae pic.twitter.com/wLjzQQTG9Y
— 💛 𝘮𝘶𝘴𝘬𝘢 🖤 (@elonizar) December 20, 2022
Come si vede dal video postato in precedenza, il noto chef più volte ha provato a bloccare Messi per scambiare due chiacchiere. Alla fine, la Pulce ha scattato una foto con lui postata dallo stesso immediatamente sui social.