La finale dei Mondiali tra Argentina e Francia fa ancora discutere per quello che è successo e sta succedendo in Qatar.
I Mondiali di calcio in Qatar sono terminati ufficialmente da pochi giorni, ma si discute ancora di quello che è successo. Dopo oltre 30 anni, ben 36 per la precisione, l’Argentina è tornata sul tetto del mondo ed ha alzato il terzo titolo della sua longeva storia. Lionel Messi ha coronato il sogno della sua carriera, vincendo l’ultimo titolo per la sua immensa bacheca e trascinando l’Albiceleste al successo.
Francia e Argentina hanno dato vita ad una delle sfide più belle di tutti i tempi, probabilmente la finale più bella nella storia dei Mondiali. Da un lato il 35enne Leo Messi e dall’altra Kylian Mbappe, compagni di squadra e solo per una sera grandi rivali. In due hanno siglato cinque reti ma alla fine solo uno ha avuto la possibilità di esultare. Messi ha coronato il suo sogno, la Francia invece non ha difeso il titolo ed ha ceduto dopo una grande lotta il titolo vinto quattro anni fa. Le due nazionali si sono sfidate colpo su colpo fino all’ultimo ed alla fine solo i tiri dagli undici metri hanno deciso l’esito dell’incontro.
Messi ha esultato con il bisht, un abito arabo, alzando la Coppa in questo modo. L’ennesimo gesto di un Mondiale che ha fatto discutere fin dall’inizio. La scelta di disputare la rassegna iridata in Qatar ha creato molte polemiche e in tanti non hanno apprezzato la scelta della federazione calcistica di optare per questa sede. Nelle ultime ore un nuovo caso rischia di preoccupare l’intero panorama calcistico mondiale.
Mondiali, paura per la tifosa argentina in topless
Nel corso di Argentina-Francia hanno fatto il giro del mondo le immagini o anche il video di una tifosa argentina, apparsa totalmente in topless. Immagini che hanno portato particolare preoccupazione, visto le rigide leggi dello stato qatariota. La donna è stata portata via dalla sicurezza allo stadio e non si hanno più notizie a riguardo. Alcuni pensano che possa essere stata portata in carcere.
Un finale triste per una donna che negli ultimi giorni era salita alla ribalta mondiale grazie alle sue immagini. La ragazza, sempre più famosa non solo in Argentina, ma in tutto il mondo, non ha potuto esultare sino alla fine ed ora si attendono novità circa le sue reali condizioni. Intanto rivediamo il video dove la donna si denuda esultando per la vittoria di Lionel Messi e dei suoi compagni di squadra. Immagini che lasciano una certa preoccupazione in quanto la donna non ha potuto esultare fino alla fine con la ‘consueta leggerezza’ che tutti affrontano durante i Mondiali.
https://twitter.com/king5j30/status/1604699395894964225?t=pim53HWkG662znh2dBN-iA&s=19