Inter, la battuta di Zhang è subito virale: “Lasciate 5 euro…” (VIDEO)

Steven Zhang assoluto protagonista durante la cena di Natale dell’Inter che si è chiusa dopo la mezzanotte.

Breve intervento del numero uno nerazzurro che ha anche festeggiato il suo compleanno: «Sono molto contento perché compio 18 anni», ha esordito il presidente.

Poi una battuta: «All’uscita per favore siete pregati di lasciare tutti 5 euro sul tavolo. Saranno soldi che serviranno a Piero (Ausilio ndr) per il mercato invernale».

Immediata la replica del direttore Sportivo Piero Ausilio: «Sono sette anni che sei in Italia e ancora non parli italiano», scherzando il dirigente meneghino come si può vedere dal video posta da Fabrizio Biasin su Twitter.

C’erano praticamente tutti alla cena di Natale dell’Inter, eccezion fatta, per ovvi motivi, per Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez rispettivamente nei loro paesi Natali a celebrare il terzo posto e la conquista del titolo Mondiale con l’Albiceleste.

L’Inter pronta a rituffarsi sul mercato e in campionato con l’obiettivo di migliorare la rosa a disposizione di Inzaghi e dimenticare l’ultima parte di stagione, nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions League.

I nerazzurri affronteranno il Napoli il 4 gennaio, un big match e un test determinante per le ambizioni di una squadra che ritroverà Lukaku e proverà a regalare un dispiacere alla squadra dell’ex Spalletti con la prima sconfitta in Serie A.

Inter tra mercato e futuro dopo la cena di Natale

L’Inter starebbe cercando un sostituto di Samir Handanovic, un vice Onana. Dopo l’interesse mostrato nei confronti dello svizzero Sommer su cui ci sarebbe anche il Manchester United, il nome nuovo è quello dell’ex Juve Neto, estremo difensore del Bournemouth.

Zhang 5 euro
Steven Zhang scatenato durante la cena di Natale dell’Inter: “Lasciate 5 euro alla porta per il mercato” – ErFaina.com

Al termine della stagione, lo sloveno lascerà l’Inter ma entrerà a far parte dello staff di Inzaghi. Allo stesso modo, i nerazzurri valutano un colpo a centrocampo: forte interesse della squadra del Presidente Zhang per il centrocampista argentino Carlos Alcaraz, di proprietà del Racing Avellaneda. Pista complicata visto il costo dell’operazione con il piano B che risponde al nome di Franck Kessiè, il quale avrebbe chiesto al Barcellona di giocare con maggiore continuità.

Visti i contratti in scadenza nel 2023 di de Vrij e Skriniar e il difficile riscatto di Acerbi, Chris Smalling è una valida opzione. Il centrale non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con i giallorossi, in scadenza a giugno 2023. Secondo colpo dalla Roma dopo Mkhitaryan? Possibilità alte per l’approdo in nerazzurro dell’inglese.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il nome caldo rimane sempre quello di Marcus Thuram. L’attaccante classe ’98 è ancora nel mirino dei nerazzurri visto il contratto in scadenza nel 2023 con il Borussia Monchengladbach. Thuram deve stare attento alla concorrenza del Bayern Monaco che potrebbe spingere l’Inter ad un’offerta nel mercato invernale.

Gestione cookie