Lionel Messi, annuncio clamoroso: il futuro è già deciso

Secondo quanto riportato da Le Parisien, Messi ha deciso in che squadra giocare la prossima stagione. Tanti gli interessamenti.

Trentacinque anni e non sentirne neanche uno. Questo sembra essere il suo modo di fare e lo ha dimostrato all’ultimo Mondiale in Qatar. Di gente meravigliata per le sue giocate ce n’è stata tanta, ma chi lo conosce per bene, sa che quello che ha mostrato è, forse, l’1% della sua potenzialità. Con le sue doti, di strada davanti sembra averne ancora molta e lo potrà dimostrare dribbling dopo dribbling, tiro dopo tiro.

Messi neo vincitore Mondiale
Messi vincitore del Mondiale con l’Argentina (erfaina.it)

In forza al Psg, Lionel Messi, neo-campione del trofeo più ambito da tutti, ha fatto la sua scelta in merito alla destinazione per il prossimo anno. Certo, ora serviranno sempre più stimoli, dato che nella sua bacheca personale non manca proprio niente. Ma dove c’è abbondanza, c’è anche la possibilità di fare spazio a ulteriori premiazioni. Il suo attuale stato di forma ha attirato a sé le mire di molti club internazionali, che tentano a suon di milioni.

Lionel Messi ha deciso la sua destinazione

Sono tanti i calciatori che alla soglia dei 36/37 anni hanno abbandonato il mondo del calcio. Ma questa non sembra essere la strada prediletta per un fenomeno come Lionel Messi. Quello di cui parliamo è un giocatore che può essere paragonato alle maggiori stelle internazionali. Ai livelli di Pelé, di van Basten, di Maradona e tanti altri.

Di certo, lui, di titoli ne ha anche di più delle leggende appena citate, ma erano anche altri tempi. Oggigiorno, grazie allo sviluppo scientifico relativo allo stato di forma fisico e grazie agli strumenti tecnologici che lo permettono al meglio, i calciatori sembrano avere una maggiore longevità nel percorso professionale. Sono molti, infatti, arrivati anche alla soglia dei 40 anni a giocare ad altissimi livelli.

Poi, ovviamente, servono una squadra, un allenatore e un ambiente adatto a far fruttare ancora ogni minima capacità del giocatore. Lui, secondo la testata Le Parisien, sembra aver deciso chi sia il club adatto a questo finale di carriera, o almeno per la prossima stagione. Sicuramente, si tratta di un club ai livelli massimi del calcio internazionale, che sarà di garantirgli ogni struttura tecnico-tattica di cui la Pulce avrà bisogno.

C’è l’accordo, ma mancano i dettagli

La notizia sembra esser pervenuta da poco all’opinione pubblica. Messi è ancora in Argentina, per poter festeggiare al meglio un Mondiale dell’Albiceleste che mancava dal 1986, anno in cui fu Maradona a “trascinarlo” in patria.

Messi Psg contratto
Messi sceglie il Psg (ErFaina.it)

Eppure, sembra che i suoi agenti siano arrivati a un accordo verbale con il Psg per far rimanere il talento in Francia anche oltre il 2023. Le parti si siederanno al tavolo delle trattative al più presto. L’interesse da parte del Barcellona e dell’Inter Miami sembra ci sia stato. Ma la scelta finale è proprio quella di restare nel paese che ha fatto “piangere”, strappandogli il trofeo nella finale.

Gestione cookie