Bagno di folla per Leo Messi al ritorno Rosario, la sua città Natale, insieme a Di Maria dopo il trionfo Mondiale.
Dopo essere atterrati in elicottero, i due sono stati accolti da Kily Gonzalez, vecchia conoscenza del campionato italiano avendo vestito la maglia dell’Inter.
I tifosi, in festa, lo aspettavano sotto casa: tantissima gente si è radunata nei pressi della abitazione di Messi con le forze dell’ordine che hanno aiutato il capitano dell’Albiceleste e la sua famiglia ad entrare nel cortile della villa.
Así recibían a Lionel Messi en su casa de Rosario. Llegó el rey 👑🇦🇷pic.twitter.com/mLINShlsVi
— Pablo Giralt (@giraltpablo) December 20, 2022
Grazie alla vittoria della Coppa del Mondo, Messi può diventare il giocatore più vincente della storia: è a 2 trofei da Alves, 44 coppe alzate con 6 formazioni diverse (Bahia, Siviglia, Barcellona, Juventus, Psg e San Paolo) più la Seleçao.
Il fuoriclasse argentino ha pubblicato su Instagram un video che ripercorre la sua carriera: “Questa coppa è anche di chi ha perso la maledetta finale del 2014 e anche di Maradona che ci ha incoraggiati dal cielo. Sognavo di vincere il mondiale e non volevo smettere di crederci anche se sapevo che forse non l’avrei mai conquistato. Il fallimento fa parte del cammino e senza delusioni non arrivano i successi”.
Messi è finalmente riuscito a portare a casa un trofeo che rincorreva da 16 anni, l’Argentina da 36 lunghi anni dopo la vittoria ai Mondiali nel 1986.
Messi e il tripudio a Rosario: casa della Pulce inondata di fans
Al quinto Mondiale della sua carriera, Leo Messi ha centrato il bersaglio: 7 gol in 7 presenze e titolo di MVP della Competizione. Un gol in meno di Mbappé che grazie alla tripletta nella finale ha superato il numero 30 del PSG con una rete in più.
La più bella partita della competizione: Argentina e Francia, un’altalena di emozioni. 120 minuti e i calci di rigore che hanno sancito la vittoria della squadra di Scaloni imbattuta dopo la sconfitta iniziale con l’Arabia Saudita.
Il miglior Mondiale disputato da Messi, probabilmente l’ultimo per il numero 10. Ha sfatato il tabù del gol nella fase a eliminazione diretta, e ha segnato in tutti e 4 gli incontri a eliminazione diretta contro Australia, Olanda, Croazia e Francia.
L’attaccante del PSG ha segnato 98 gol in 172 presenze con la maglia della Nazionale, dall’esordio del 17 agosto del 2005, nell’amichevole contro l’Ungheria. Numeri che lo rendono il miglior marcatore nella storia dell’Argentina. Invece sono 13 i gol in 26 presenze ai Mondiali.
Lo dico da super fan di #CristianoRonaldo. #Messi con questo mondiale lo ha superato. Una coppa del mondo vinta così da protagonista come ha fatto l’argentino sposta parecchio l’ago della bilancia verso di lui. Due fenomeni ma Leo è avanti, oggi.🛑
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) December 19, 2022
Un posto nell’Olimpo dei più grandi è assicurato! E la conquista del titolo con l’Argentina nel super confronto con CR7 sposta l’ago della bilancia a suo favore.