Calciomercato Juve, ESCLUSIVA: è arrivato un sondaggio dell’Arsenal

In casa Juve si guarda con attenzione al mercato. La squadra valuta i possibili acquisti o le cessioni per il prossimo futuro.

L’inizio stagione in casa Juve è stato tutt’altro che semplice. La squadra di Allegri ha dovuto fare i conti con una lunga serie di infortuni, con una campagna acquisti che non ha mantenuto le aspettative e con situazioni extracalcistiche. L’oramai noto ‘caso Prisma’ ha di fatto costretto alle dimissioni diversi membri della dirigenza bianconera, a partire dal presidente Andrea Agnelli e dal vicepresidente Pavel Nedved. Le cose positive per la formazione bianconera in questa parte finale del 2022 si contano sulle dita della mano.

Allegri Juve
Calciomercato Juve, ESCLUSIVA: è arrivato un sondaggio dell’Arsenal – Erfaina.com

Tra i migliori calciatori della prima parte di stagione c’è stato senza dubbio Adrien Rabiot. L’eclettico e roccioso calciatore bianconero ha disputato una prima parte di campionato ad altissimo livello. Gol, assist e giocate importanti per un centrocampista che è diventato punto fermo della formazione titolare di Allegri. Rabiot si è conquistato in questo modo (anche grazie alle assenze di Paul Pogba e N’golo Kante) un ruolo nella Francia di Didier Deschamps. Il calciatore ha disputato un Mondiale ad altissimo livello, collezionando diverse prestazioni fondamentali.

Rabiot è stato scelto come uno dei titolari per la finale dei Mondiali contro l’Argentina, ma non è stato tra gli assoluti protagonisti del match. Il centrocampo francese ha sofferto la dinamicità del giovanissimo e talentuoso reparto composto da Mac Allister e dal giovane Enzo Fernandez, premiato poi come miglior giovane del torneo. Rabiot è stato comunque tra i migliori centrocampisti del Mondiale ed in tanti se ne sono accorti.

Calciomercato Juve, l’Arsenal piomba su un calciatore bianconero

Rabiot Juve
Calciomercato Juve, ESCLUSIVA: è arrivato un sondaggio dell’Arsenal – Erfaina.com

Adrien Rabiot ha il contratto in scadenza il prossimo giugno ed è uno degli indiziati a lasciare il club bianconero, a gennaio come a giugno. Rabiot piace a diversi club europei e le ultime prestazioni hanno aumentato la concorrenza per il giocatore. Le trattative per il rinnovo con il club torinese sembrano ormai ridotte al minimo e sia Allegri che la società sembrano ormai rassegnate a perdere il calciatore. Rabiot può firmare a parametro zero dal 1 Febbraio con qualsiasi club, ma nelle ultime settimane si è discusso riguardo una possibile cessione del giocatore già a gennaio.

La Juve in questo modo potrebbe racimolare qualcosa dall’addio del francese. L’Arsenal di Arteta capolista della Premier League è a caccia di rinforzi di qualità ed esperienza per provare a riportare il titolo in città, una situazione che manca da diversi anni. Dopo l’interesse di altri top club europei ora è l’Arsenal a piombare sul calciatore e nei prossimi giorni vedremo l’evoluzione della trattativa.

Gestione cookie