Calciomercato Milan, ESCLUSIVA: richiesta shock per l’attaccante

Il club rossonero è alla ricerca di un attaccante: sondato il terreno per un atleta, ma la cifra richiesta sembra essere eccessivamente alta.

Il Milan è alla ricerca di un vice Giroud, che a quasi 37 anni ha la necessità impellente di intervallarsi con qualcuno, per i tanti impegni tra coppe e campionato dei rossoneri.

Calciomercato Milan
Il Milan vorrebbe l’attaccante per giugno 2023: cifra shock da parte del club che rende l’operazione difficile – ErFaina.com

Maldini e Massara lo sanno bene e stanno provando a sondare il terreno per diverse punte: una di queste è una vecchia conoscenza dei rossoneri.

Il valzer degli attaccanti

Ora non resta che capire chi sarà il nuovo centravanti del Milan per la prossima stagione calcistica del Milan. Non è più un segreto ma, sebbene sia uno dei bomber più acclarati della Serie A, l’età avanza anche per Olivier Giroud. Poi ci sarebbero seri dubbi sulla permanenza in rossonero di Divock Origi e Ante Rebic. Per non parlare di Zlatan Ibrahimovic, che ormai a quasi 42 suonati, non si sa se proseguirà la sua carriera di calciatore. Insomma, non si può più rimandare l’irrimandabile: è necessario l’acquisto di un nuovo centravanti.

I nomi che vorticano prepotentemente in orbita Milan sono: Armando Broja del Chelsea, ma purtroppo si è infortunato gravemente. Rasmus Højlund, gioiellino della Dea ma l’Atalanta chiede tanto così come l’Ajax per Mohammed Kudus. E allora il Diavolo deve inventarsi qualcosa per regalare a Pioli un vero numero 9 e riempire la casella vuota dell’attaccante del futuro. Così il Milan è tornato su una sua vecchia fiamma: Randal Kolo Muani.

Mercato Milan: ritorno di fiamma

Paolo Maldini e Frederic Massara, per il la finestra di mercato estivo 2023, hanno optato nuovamente per il bomber francese Randal Kolo Muani. Il ragazzo è un classe 1998, ed è un attaccante in forza all’Eintracht Francoforte. Tuttavia non una dinamica completamente nuova: il Milan lo aveva già messo sotto osservazione quando, nella passata stagione, giocava nel Nantes, nella Ligue1 francese ed era in scadenza di contratto. Sarebbe potuto arrivare a parametro zero, ma purtroppo non è andata così. Ora Maldini e Massara ci vogliono riprovare, ma il club tedesco lo valuta molto caro.

Muani calciomercato Milan
Il Milan vorrebbe Randal Kolo Muani: l’Eintracht lo valuta 35 milioni di euro. Cifra che rende l’operazione difficile – ErFaina.com

Kolo Muani: cifra shock per il cartellino

Dopo averlo seguito a lungo quando era al Nantes, il Milan è tornato sulle tracce di Randal Kolo Muani, attaccante dell’Eintracht Francoforte. Il gioiellino dell’Eintracht è stato uno dei protagonisti del Mondiale con la Francia. Il Milan avrebbe seriamente pensato a lui, ma in questo momento viene valutato 35 milioni di euro dal club di Francoforte, cifra che rende l’operazione estremamente difficile. La squadra non ha nessuna intenzione di cederlo a gennaio, e vorrebbe rimandare ogni eventuale discorso alla fine di questa stagione. Il Milan, però, vuole iniziare a parlarne già da adesso: la sensazione è quella che soltanto a giugno sapremo chi la spunterà.

Gestione cookie