Il Napoli sta riuscendo nell’impresa di superare l’Inter nell’acquisto di una rivelazione del Mondiale. Il calciomercato entra nel vivo.
L’ottima posizione in classifica e il budget adeguato per poter arrivare a dei giovani promettenti stanno permettendo quello che in passato non si poteva immaginare. Sembra essere proprio l’annata giusta per poter arrivare a dei titoli di alto rango. Ora, però, c’è la necessità di far rifiatare qualche titolare. Le ultime due amichevoli hanno dimostrato che la squadra partenopea non è del tutto imbattibile.
Proprio per questo motivo, la necessità di ricorrere all’aiuto del calciomercato sembra essere impellente. Oshimen, Kvaratskhelia e compagni necessitano di avere chi gli permetta di sedersi in panchina a respirare. Il nome giusto arriva dalla Francia, finalista nel Mondiale in Qatar. Però, la concorrenza è alta, anche se, posizione in classifica e stabilità economica societaria, sembrano dare sicurezza ai giocatori in entrata.
Giuntoli e il Napoli ci provano
Il direttore sportivo della squadra partenopea ha effettuato un ottimo lavoro in questi anni di attività. Giuntoli è stato in grado di spendere poco e di portare tanto, per apportare miglioramenti alla rosa. Il suo lavoro è piaciuto a molti ed è nelle mire di vari club, che hanno apprezzato ciò che ha fatto per gli Azzurri di Castel Volturno.
Ora, Per poter apportare ulteriori migliorie, specie nell’assetto tecnico-tattico degli 11 che vanno in campo, ha preso di mira un gioiellino della Francia. Ma non si ferma qui. In effetti, nel suo taccuino ci sono finiti anche altri e due giocatori. Ovviamente, la squadra sembra essere al completo e si cerca qualche rivelazione per il futuro. Il profilo giusto si concentra nell’osservazione di giocatori giovani, di prospettiva e a costi sostenibili.
Per fare ciò, c’è la necessità di superare la concorrenza dei top club europei, sempre pronti ad offrire la sistemazione giusta a tali profili. La miglior cosa da fare per il direttore sportivo azzurro, è quella di poter arrivare a dei parametri zero, che permettano di investire dei fondi su dei calciatori più affermati. Meglio ancora, se in quest’ottica si inseriscono dei giocatori giovani, di esperienza e di grande prospettiva.
I giovani in scadenza e una sorpresa
Non solo il Napoli ha bisogno di profili del genere. Anche l’Inter di Marotta sembra aver puntato gli occhi verso un vice-campione del Mondiale in Qatar. Si tratta di Marcus Thuram, che è in forza al Borussia M’gladbach e in scadenza proprio a giugno 2023. Sembra che l’idea di sbarcare a Napoli sia, per lui, più interessante di quella di arrivare in casa nerazzurra, contornata da diversi problemi economici.
Ma non solo. La famiglia Thuram sa offrire diversi spunti al calciomercato, dato che il fratello di Marcus, Khéphren, in forza al Nizza, può essere preso al costo di 25 milioni. Il terreno è stato sondato dalla squadra di De Laurentis e sembra che quel prezzo non spaventi. Questa può essere un’idea, nel caso in cui Demme faccia le valige. Inoltre, può essere importante anche la pista che porta a N’dicka, difensore del Francoforte.