Il Barcellona prepara il colpo in uscita. Depay cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.
L’avventura con la maglia del Barcellona di Memphis Depay sembra essere ai titoli di coda. Con l’arrivo di Xavi è completamente cambiato il suo impiego in Catalugna, da titolare inamovibile sotto la gestione Koeman, l’ex attaccante del Lione è finito relegato in panchina.
Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Depay lontano dal Barcellona, e più in generale dalla Liga.
Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante olandese fa gola a diversi club italiani e non: il centravanti del Barcellona è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus… che poi ha deciso di virare su Milik.
Il contratto che lega Depay al Barcellona scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club spagnolo possa cederlo in vista del calciomercato invernale. E, per questo, Depay sarebbe diventato un obiettivo di mercato della Roma.
Tra i club interessati, secondo quanto riferiscono dalla Spagna c’è anche la Roma per Depay: Tiago Pinto è a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire all’eventuale addio di Belotti, che non ha particolarmente convinto in questa stagione.
Calciomercato, Depay-Roma: Mourinho spinge per l’olandese
Secondo quanto riportato dai media spagnoli, molti club avrebbero chiesto informazioni al Barcellona per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante olandese. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e la Roma potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Depay, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club giallorosso e per giocare con maggiore continuità.
Josè Mourinho sarebbe infatti fortemente deciso di convincere la dirigenza a fare un tentativo per portarlo nella Capitale, come rivelato da Sport.
La Roma è ripartita con alcune amichevoli pre-campionato e da diverso tempo la notizia di Memphis Depay che non rinnoverà il suo contratto e dirà addio a fine anno.
Storia d’amore con i blaugrana finita in poco tempo, con l’olandese che sarà libero di firmare a parametro zero con una nuova squadra. Si parla di Roma, ma occhio ad altre possibili destinazioni in Premier League: Manchester United, Arsenal, Chelsea, Newcastle.
Chiaro adesso di come le pretendenti possano finalmente partire all’assalto, con alcune di queste che già si sono fatte avanti in questi ultimi giorni. Depay vorrebbe andare via dalla Spagna in quanto vorebbe provare una nuova opportunità: la sua preferenza andrebbe sull’Inghilterra che potrebbe consentirgli il rilancio in grande stile.