Dopo lo sfottò nei confronti dei francesi durante i festeggiamenti dell’Argentina, il Dibu ha preso di mira un altro calciatore francese.
A cinque giorni dalla fine dei Mondiali in Qatar, ritornano gli sfottò dell’estremo difensore dell’Argentina, Emiliano Dibu Martinez, verso i calciatori francesi.
Questa volta il portiere dell’Aston Villa, che ricordiamo ha festeggiato la vittoria del Mondiale qatariota con un bambolotto con il viso di Mbappé, ha preso di mira un altro calciatore francese. L’atleta argentino era finito già sulla black-list di diversi tifosi illustri, tra cui l’ex difensore del Milan, Adil Rami: ora si riaccendono le polemiche dopo il commento del Dibu.
I gesti del Dibu Martinez
Il Dibu Martinez ha fatto parlare costantemente di sé durante la manifestazione sportiva in Qatar. Se da una parte le sue gesta in campo lo hanno reso il miglior portiere della competizione, dall’altra alcuni atti lo hanno reso antipatico agli occhi di molti tifosi illustri (tra cui Adil Rami). Prima il brutto gesto dopo la premiazione per il miglior portiere della competizione; poi i festeggiamenti sul bus dell’Argentina imbracciando un bambolotto con il volto di Mbappé e infine quest’ultimo commento rivolto ad uno dei protagonisti della Francia che, però, in finale ha sbagliato un rigore: “Si stava cagando addosso“.
Rami contro il portiere argentino
Qualche giorno fa l’ex difensore del Milan e della nazionale francese, Adil Rami, si era scagliato violentemente contro l’estremo argentino, in una serie di insulti coloriti: “Il più grande figlio di p….na di tutto il calcio” ha scritto nelle proprie storie, aggiungendo: “l’uomo maggiormente detestato“. Poi ha continuato ammonendo gli argentini festanti che durante il bagno di folla sono stati ripresi con un bambolotto di Mbappè in braccio (tenuto anche da Leo Messi in persona). Infine l’ex calciatore ha irriso la nazionale campione del Mondo dicendo: “Kylian li traumatizza così tanto che preferiscono celebrare la vittoria contro il nostro prodigio, piuttosto che festeggiare la loro Coppa del mondo“. Ora le polemiche sono tornate a fioccare dopo che il Dibu Martinez ha commentato l’approccio di un calciatore ad uno dei rigori sbagliati in finale: “Si stava cagando addosso“.
Il Dibu su Tchuameni: “Si stava cagando addosso“
Il Dibu Martinez è, nel bene o nel male uno dei protagonisti indiscussi della competizione. È stato artefice di parate decisive in molte partite: una su tutte quella che ha stoppato il potenziale match point di Kolo Muani ai tempi supplementari della finale. In quel caso, il trofeo sarebbe andato quasi certamente ai Transalpini. E invece Martinez ha detto no, con un paratone incredibile. L’estremo difensore dell’Aston Villa, dopo aver tenuto letteralmente a galla i suoi, si è ripetuto ai calci di rigore, sventando prima il penalty di Coman e poi guardando uscire sul fondo la conclusione di Tchouameni.
Il Dibu è stato, quindi, decisivo durante i rigori che l’hanno consacrato sul tetto del Mondo. Tuttavia l’atleta non ha lesinato una stoccata nei confronti di Tchouameni. “Ai rigori divento forte e so che gli avversari mi rispettano. Il secondo rigore che ha sbagliato la Francia? Sapevo che Tchouaméni era nervoso e l’ha buttata fuori… si è cagato addosso“. Queste le parole riportate da ‘TyC Sports‘. Il Dibu ne ha avuto per chiunque: dopo il gestaccio alla consegna del premio di miglior portiere e lo sfottò nei confronti di Mbappé, Emiliano Martinez non ha risparmiato nemmeno il talento del Real Madrid.