Qatar 2022: cifra pazzesca per il Bisht indossato da Messi alla premiazione

Ancora una volta Messi protagonista: questa volta per il famoso Bisht utilizzato per alzare la Coppa del Mondo.

Oltre a fare la storia diventando il primo giocatore a vincere in due anni la Copa America e la Coppa del Mondo diventando anche il miglior Giocatore del Torneo, il sette volte vincitore del Pallone d’Oro ha dato il meglio di sè nella fase ad eliminazione diretta siglando 5 gol dagli ottavi alla finale.

Intanto Lionel Scaloni afferma di voler portare Messi ai Mondiali del 2026, un torneo che si svolgerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada con l’Argentina che dovrà difendere il titolo conquistato in Qatar e con il capitano della Selección che avrà 39 anni. Potrebbe diventare il primo giocatore a partecipare a 6 edizioni di un Mondiale.

Messi Bisht
Offerta una cifra pazzesca per il Bisht indossato da Messi alla premiazione – ErFaina.com

Tra le immagini iconiche della finale del Mondiale 2022 c’è quella di Lionel Messi che alza la Coppa col Bisht. Le foto del sette volte Pallone d’Oro con l’indumento intanto sono finite su parecchi murales che oggi rappresentano il momento del trionfo dell’Argentina.

Messi Bisht: cosa è la famoso tunica utilizzata dal capitano durante la premiazione

L’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani ha messo sulle spalle di Messi una speciale tunica: il Bisht, un costume tipico nel Medio Oriente e negli Emirati Arabi.

Indossato sopra una veste bianca, rappresenta regalità, autorità, prestigio. Il Bisht indossato da Messi è di colore nero, ma esiste anche di altre tonalità, come marrone, grigio, beige o bianco. Viene considerato anche uno dei più prestigiosi, associato a regalità, ricchezza e cerimonia. Infatti i Bisht vengono indossati in occasioni speciali.

E quale migliore occasione di un Mondiale in Qatar. Indossandolo Messi è stato definito regale, un uomo degno di nota, da dover festeggiare e glorificare.

Messi Bisht e l’offerta di 1 milione di dollari

https://twitter.com/NaserMestarihi/status/1604549709313581062?s=20&t=Yg89KiUPMuJvx9aSo57a2Q

Un’offerta di 1 milione di dollari è stata presentata da un avvocato e membro del parlamento dell’Oman, Ahmed Al Barwani, a Lionel Messi per indossare il Bisht. Ecco le parole su Twitter:

“Dal Sultanato dell’Oman mi congratulo con te per aver vinto la Coppa del Mondo. Il Bisht arabo, simbolo di cavalleria e saggezza: ti sto offrendo 1 milione di dollari in cambio di quel bisht. Ero allo stadio ad assistere dal vivo a quel momento in cui l’emiro del Qatar ha dato il Bisht a Messi. Questo momento ha detto al mondo che eravamo lì e questa è la nostra cultura. Questo torneo è stato motivo di orgoglio e ha evidenziato che gli arabi sono uniti”.

Gestione cookie