Sorpresa Kante: arriva gratis, Barcellona beffato

N’Golo Kantè è un nome importante che circola in orbita Barcellona, ma occhio alla possibile beffa nel prossimo calciomercato.

A sei mesi dalla scadenza contrattuale con il Chelsea, il mediano transalpino potrebbe decidere di cambiare campionato nel 2023.

E’ stato uno dei grandi assenti al mondiale, dopo averlo vinto da grande protagonista quattro anni fa. N’Golo Kantè potrebbe presto salutare i Blues e decidere di approdare in un top club.

Kante Al-Nassr
L’Al Nassr si inserisce nella corsa per Kante, il Barcellona fa muro. Filtra ottimismo per il francese – ErFaina.com

N’Golo Kante è sempre più vicino al trasferimento durante il calciomercato estivo. Nonostante una sua decisione di non rinnovare il contratto la scorsa estate, il centrocampista ha ribadito al procuratore la propria volontà di andare via dalla Premier League.

Le trattative sono in corso e diverse squadre hanno sondato il terreno. Ma il futuro non sembra essere ormai deciso come annunciato nelle scorse settimane.

Secondo quanto riferito dalla stampa francese, la destinazione di Kante in questo calciomercato sembra essere l’Al-Nassr e non il Barcellona.

Mercato: l’Al-Nassr sogna in grande con Kante

N’Golo Kantè potrebbe essere insieme a Cristiano Ronaldo uno dei rinforzi che l’Al-Nassr ha individuato per il calciomercato estivo.

Il club saudita avrebbe già iniziato i contatti con l’agente del francese e si tratta di un affare che potrebbe chiudersi nel giro di poco tempo. Naturalmente molto dipenderà anche dall’offerta del Barcellona.

Kante come primo colpo dell’estate del 2023, alla ricerca di un centrocampista per un Barcellona che non ha mai nascosto l’ambizione di ritornare grande in Europa dopo i passi falsi degli ultimi anni. Gli straordinari investimenti già fatti sono una garanzia e, non è un caso, come il colpo possa diventare realtà già a partire di gennaio-febbraio del nuovo anno.

Kante Liga Barcellona
Il Barcellona pronto ad anticipare la concorrenza per Kante – ErFaina.com

L’obiettivo del club arabo sarebbe quello di convincere il francese, in scadenza a giugno con il Chelsea, a firmare al termine di questa stagione.

Da tenere in considerazione un ostacolo: le regole del campionato saudita prevedono che ogni club possa avere in rosa al massimo sette giocatori extracomunitari. Considerando l’arrivo di CR7, la società dovrebbe cederne due prima di accogliere tra le proprie fila l’ex Leicester.

Gestione cookie