In casa Juve si pensa al calciomercato. La società bianconera studia colpi importanti per rinforzare la rosa.
Manca sempre meno all’inizio della Serie A. I Mondiali di calcio sono terminati da oltre una settimana e in Argentina c’è ancora euforia per il terzo titolo della propria storia. La gente è euforica ed anche tra i calciatori c’è clima di grande festa per lo straordinario successo che la squadra ha raggiunto. Intanto inizia il campionato ed inizia anche il calciomercato e tutte le big lavorano per rinforzarsi. Tra queste non può mancare la Juve di Allegri, una squadra alle prese con diverse situazioni delicate. Oltre alle situazioni extra calcistiche il club bianconero vuole rinforzare la rosa e creare una squadra molto competitiva.
La formazione bianconera ha calciatori in scadenza e situazioni il cui futuro è ancora in bilico. L’esempio più evidente riguarda il serbo Dusan Vlahovic, attaccante che non sta rendendo secondo le aspettative e che potrebbe partire con grosse offerte. La Juve, dopo gli addii di Agnelli e Nedved, e in attesa degli esiti dell’Operazione Prisma, valuta situazioni sul mercato, sia in entrata che in uscita.
Il serbo potrebbe andare via per grosse offerte, ma il reparto con maggiori possibilità di cambiamenti è il centrocampo. Adrien Rabiot è in scadenza di contratto, le possibilità di rinnovo sono molto basse e Rabiot può dire addio tra gennaio e giugno. Anche l’americano McKennie è in uscita, piace ad Allegri ma ha mercato. Ora la società pensa al mercato e monitora diversi nomi. Il club bianconero ha un nome nuovo nel mirino, uno dei protagonisti dell’ultimo Mondiale in Qatar.
Juve, Allegri ‘pazzo’ di Mac Allister
La società bianconera potrebbe realizzare un colpo a centrocampo in estate e nel mirino, secondo quanto riporta Repubblica, c’è il centrocampista del Brighton Alexis Mac Allister. Il calciatore è stato tra i principali protagonisti del Mondiale in Qatar. Alexis, insieme ad Enzo Fernandez, ha trascinato il centrocampo e la squadra ha raggiunto grandi risultati con il calciatore che è apparso tra i migliori dell’intera rassegna iridata. Anche in finale Mac Allister ha avuto un ruolo decisivo e nella competizione il giocatore ha mostrato una buona affinità con i gol e gli assist.
Il prezzo non è proibitivo, Mac Allister costa tra i 35 ed i 40 milioni di euro, e la società bianconera vuole anticipare la concorrenza delle big europee. Secondo Repubblica Allegri predilige Mac Allister per caratteristiche tecniche e di quantità e lo preferisce addirittura al grande sogno bianconero Sergej Milinkovic Savic. Un colpo importante con il sudamericano che costerebbe anche meno rispetto agli altri big. La Juve sogna il colpo di caratura mondiale.