Frattesi alla Roma, ESCLUSIVA: lo scambio convince il Sassuolo

La Roma è pronta ad accogliere Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo, reduce da un’ottima stagione con la maglia neroverde, potrebbe partire alla volta della Capitale.

L’avventura con la maglia del Sassuolo di Frattesi sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno il fantasista in partenza verso Roma.

Il mercato porterebbe Frattesi alla Roma, con Mourinho che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del calciatore neroverde, con lo Special One che l’ha esplicitamente chiesto a Tiago Pinto.

Frattesi Roma
Frattesi pronto a sbarcare a Roma nei prossimi giorni, il centrocampista del Sassuolo è sempre più vicino – ErFaina.com

Secondo quanto riferito da Er Faina, la Roma è vicinissima a Frattesi come rinforzo del 2023 per questa stagione, un’operazione che potrebbe garantire un salto di qualità al centrocampista neroverde con l’inserimento di una contropartita.

Il club capitolino vuole chiudere per Frattesi. La Roma dal canto loro sta provando ad inserire una contropartita con il Sassuolo che spinge per questa operazione e con Bove che in questo senso farebbe il percorso inverso.

Sassuolo e Roma presto potrebbero arrivare alla classica fumata bianca nel mercato grazie allo scambio Frattesi Bove per una cifra importante più una contropartita, in questo caso il prodotto del vivaio giallorosso.

Roma su Frattesi, si chiude con uno scambio

Il mercato è imprevedibile e il nome del centrocampista del Sassuolo fa gola a diversi club italiani e non: spesso accostato in passato al Napoli, alla Juventus o all’Inter, la sua destinazione sarà presto un’altra: la Capitale.

Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che la Roma ha bisogno di un rinforzo nel reparto in mediana visti i tempi di recupero incerti di Wijnaldum e con Cristante che non convince a pieno.

Frattesi Roma
Bove dovrebbe fare il percorso inverso nell’affare Frattesi-Roma: il numero 52 pronto al passaggio in neroverde – ErFaina.com

Ecco allora che la Roma potrebbe sacrificare Bove con la società dei Friedkin a lavoro con il Sassuolo con uno scambio che può entrare nel vivo nei prossimi giorni.

Molti club avrebbero chiesto informazioni al Sassuolo per capire le reali possibilità di acquisire il centrocampista della Nazionale. La volontà del giocatore è sempre stata limpida e chiara, e la Roma è l’unica soluzione per Frattesi.

Il contratto che lega Frattesi al Sassuolo scade il 30 giugno 2026 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club neroverde possa cederlo in vista del calciomercato invernale. E, per questo, la Roma conta di chiudere l’operazione nei prossimi giorni.

Affare rivelato in anteprima dalla nostra redazione e pronto a diventare realtà nei prossimi giorni: accordo ai dettagli per Frattesi alla Roma e Bove al Sassuolo. Mourinho ha il primo regalo dal calciomercato: il GM Tiago Pinto ha accontentato lo Special One.

Gestione cookie