L’Italia ha salutato definitivamente la Puma affidandosi ad Adidas: un nuovo look per la Nazionale di Roberto Mancini per il 2023.
Il sito Footyheadlines ha rivelato in anteprima alcune immagini della nuova divisa azzurra targata Adidas: l’Italia si appresta a dimenticare la cocente mancata partecipazione ai Mondiali.
La maglia casalinga è azzurra con dettagli dorati sul colletto e sul bordo della maniche. Il classico tricolore ai lati della divisa e a bordo maglia.
Il colletto molto simile alla maglia casalinga del Giappone e sia in casa che trasferta del Belgio 2022. Le strisce Adidas sono bianche e sono tre… in attesa dell’ufficialità della nuova maglia dell’Italia.
Novità importanti in casa azzurra dopo il passaggio da Puma ad Adidas pronto a rivoluzionare le gare da giocoa della Nazionale allenata da Roberto Mancini.
Quali sono le prime impressioni sulla nuova maglia dell’Italia 2023 firmata Adidas? Lo scopriremo a breve…
Italia, nuova maglia targata Adidas: cambia tutto
Did adidas mistakenly release the italy kit too early in South Africa?😂 #italia #Azzurri pic.twitter.com/yRxweOsaPl
— Alessio Paris (@AlessioParis3) December 23, 2022
L’Italia giocherà la final four di Nations League e le qualificazioni ai prossimi campionati Europei con la nuova maglia da gioco targata Adidas.
Dimenticare immediatamente la mancata qualificazione ai Mondiali per la seconda edizione consecutiva dopo Russia 2018: l’Italia da Campione in carica, difenderà il titolo conquistato a Wembley nel 2021. E proverà a migliorare il terzo posto dell’ultima Nations League dopo la vittoria nella finalina con il Belgio per 2-1.
Un nuovo corso per la Nazionale allenata da Roberto Mancini che negli ultimi stage e amichevoli ha convocato diversi giovani per l’Italia che verrà seguendo le orme di altre Nazionali con diverse novità di qualità in pianta stabile nella formazione maggiore e, allo stesso tempo, titolari.
Dal 20 al 22 dicembre si è chiuso l’anno della Nazionale italiana. Mancini ha chiamato 66 calciatori per l’ultimoo stage: martedì 20 e mercoledì 21 mattina si raduneranno i calciatori di Serie B, mercoledì pomeriggio e giovedì mattina i calciatori di Serie A e di chi gioca all’estero.
Italia e la nuova maglia da gioco: i prossimi impegni degli Azzurri nel 2023
⚽️ Concluso a Coverciano lo stage dedicato ai calciatori di interesse nazionale
🎙#Mancini: “Bilancio positivo” @robymancio
La notizia 👉🏻 https://t.co/qWQCxWgjel#Nazionale 🇮🇹 #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/l51JhVkbSd
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) December 22, 2022
Pronto un 2023 di fuoco per la squadra campione d’Europa in carica: subito le prime due partite di qualificazione all’Europeo del 2024, il 23 marzo con l’Inghilterra allo Stadio “Maradona” di Napoli e, il 26, contro Malta in trasferta.
Successivamente dal 14 al 18 giugno la squadra guidata dal CT Mancini parteciperà alle Final Four di Nations League, con l’Italia impegnata in Olanda nella fase finale del torneo con gli Oranges, la Croazia e la Spagna.