Rinnovo Leao, ESCLUSIVA: il padre complica la trattativa, i dettagli

Si infittisce di particolari il futuro di Leao con il Milan, visto che il rinnovo tarda ad arrivare. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Negli ultimi giorni di calciomercato si sta parlando tanto del rinnovo di Leao finito nel mirino di mercato di tutte le big europee.

Il gioiello del Milan è stato eletto MVP del nostro campionato la scorsa stagione, ed è chiaro di come le sue prestazioni abbiano attirato l’interesse di diversi top club europei.

futuro Leao
Il futuro di Leao in bilico al Milan, il padre complica la trattativa per il rinnovo di contratto – ErFaina.com

Il Milan vuole blindare il portoghese per resistere alle offensive di diverse pretendenti con il rinnovo fino al 2026, con la dirigenza rossonera che al momento sembra intenzionata a respingere ogni offensiva di mercato per l’attaccante ex Sporting.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan c’è nel futuro di Rafael Leao, soprattutto per la voglia di continuare il proprio percorso di crescita dopo la vittoria dello Scudetto con l’obiettivo di tornare protagonista anche in Champions League.

Servirà ben altro per lasciarlo partire. Il calciomercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante portoghese fa gola a diversi top club europei: il surfista del Milan è stato accostato spesso alla Premier League, alla Ligue 1 e alla Liga, in particolare in questa ultima finestra di mercato.

Calciomercato Milan: esclusiva Er Faina sul futuro di Leao

Ci ha pensato Damiano Er Faina a fornire ulteriori aggiornamenti sulle prossime mosse di calciomercato del Milan e sul futuro di Leao con un rinnovo che tarda arrivare.

“Leao-Milan, il papà del calciatore vorrebbe portare il figlio a scadenza contrattuale, non lo farebbe solo davanti ad una proposta di 10 milioni di euro annui. Rafael rimarrebbe volentieri agli ordini di Pioli anche a molto meno. Arsenal e Manchester City attendono sviluppi”.

Il contratto di Leao scade nel giugno 2024: il portoghese è uno dei pezzi pregiati del Diavolo, con Maldini e Massara che faranno di tutto per raggiungere un accordo per il prolungamento di contratto, ma non a 10 milioni di euro.

Il Milan è fermo sui 6,5-7 a stagione con l’obiettivo di prolungare il contratto fino al 2026: continui contatti, giornalieri, con la voglia di arrivare alla classica fumata bianca.

Rinnovo spinoso che mette in apprensione i tifosi del Milan desiderosi di ricevere buone notizie sul fronte Leao e non solo: le prossime mosse del Diavolo riguardano Giroud e Bennacer, tra i protagonisti della formazione allenata da Pioli e prossimi ai rinnovi di contratto.

Per far si che il futuro di Leao sia ancora in rossonero devono combaciare alcuni ingredienti: la richiesta monstre del papà è fuori budget per il Milan, cifra che solo alcuni club europei potrebbero permettersi. E intanto Arsenal e Manchester City osservano l’evolversi della situazione.

Gestione cookie