Dopo essere tornato in patria, Alvaro Morata ha mostrato a tutto il mondo il suo potenziale: ora un club della Premier è pronto a prelevarlo.
Ora che sembra aver trovato la propria dimensione, Alvaro Morata è finito nella lista della spesa di diversi club d’Europa. Stimato e corteggiato per la sua duttilità, lo spagnolo accasatosi a Madrid, sponda Atletico, potrebbe lasciarsi ingolosire da qualche squadra.
Dalla Premier è giunta voce che un club sarebbe disposto ad investire su di lui: ecco di quale si tratta.
Morata: la rinascita del campione
La rinascita del campione (mai effettivamente esploso) passa senza ombra di dubbio dalla Serie A. Morata dopo la sua prima avventura in bianconero, nel 2014, è tornato al Real Madrid, dove però non ha convinto Zidane. Fatte le valige ha trascorso due stagioni al Chelsea, dove non è riuscito ad esplodere. È passato in prestito all’Atletico Madrid nel 2019, prima di trasferirsi definitivamente nel club un anno dopo.
L’attaccante spagnolo ha poi trascorso due stagioni in prestito alla Juventus, dove ha iniziato a prendere il ritmo segnando 32 gol in 92 presenze con i bianconeri. Successivamente il ritorno definitivo all’Atletico. In questa stagione il nazionale spagnolo ha segnato 5 gol in 20 partite con il club, tutti arrivati nella Liga. L’attaccante ha realizzato 3 gol in 4 partite con la Spagna durante la Coppa del Mondo in Qatar prima dell’eliminazione contro il Marocco agli ottavi di finale. Insomma una grande stagione per un calciatore che, arrivato ai 30 anni, non aveva mai completamente convinto a causa del suo rendimento altalenante. Ora però un club di Premier avrebbe deciso di puntare su di lui: si tratta del Manchester United.
Morata intorno all’orbita United
Sembra proprio che Alvaro Morata possa realmente cambiare squadra nel mercato di gennaio. Il centravanti spagnolo, ex elemento della Juventus e Real Madrid sarebbe infatti obiettivo di mercato del Manchester United per la sessione invernale di mercato. I Red Devils vorrebbero provare l’affondo già durante la prossima finestra di mercato. Morata arriverebbe in prestito dall’Atletico Madrid, rendendo così minima la spesa per averlo. Il club inglese aveva pensato, come prima scelta, a Dusan Vlahovic ma, a quanto pare starebbe seriamente pensando di virare sull’iberico.
Il Manchester scarta Vlahovic
Infatti sembrano proprio destinate a spegnersi le voci di mercato che vedrebbero Dusan Vlahovic, centravanti classe 2000 della Juventus e della nazionale serba, approdare al Manchester United a gennaio. Il serbo, ormai out da oltre due mesi a causa di una brutta pubalgia non avrebbe convinto i Red Devils che, per acquistarlo, dovrebbero investire una cifra considerevole. Tuttavia, gli inglesi, sarebbero molto attivi sull’ex bianconero Alvaro Morata, adesso in forza all’Atletico Madrid, ed avrebbero tutta l’intenzione di puntare sullo spagnolo classe 1992 per rinforzare l’attacco a gennaio.