Altro cambio di procuratore: Roland Sallai, centravanti unghrese ha deciso di affidarsi, ad un’agenzia italiana.
Roland Sallai, attaccante del Friburgo, cambia agente: il suo nuovo procuratore è Alessandro Lucci della World Soccer Agency che da poco ha annunciato l’ingresso in scuderia di Moise Kean.
Vecchia conoscenza del campionato italiano, ha giocato al Palermo dove ha collezionato 22 partite e un gol contro l’Udinese.
Ora milita in Bundesliga con la maglia del Friburgo: una stagione da dimenticare per lui in quanto alla quinta giornata ha rimediato contro il Bayer Leverkusen la frattura dell’anello orbitale dell’occhio in un contrasto di gioco contro un avversario.
Un problema che gli ha impedito di scendere in campo per diverso tempo: perno centrale della Nazionale Ungherese ha siglato 9 reti sotto la gestione dell’italiano Marco Rossi.
Friburgo, Sallai e il futuro in Serie A: il calciomercato entra nel vivo
Secondo quanto riferisce il giornalista ungherese Bence Bocsak, la Fiorentina monitora Roland Sallai, in forza al Friburgo. La concorrenza è ampia: sulle sue tracce ci sono anche Lazio, Siviglia, West Ham e Wolverhampton. I tedeschi valutano l’ungherese 20 milioni di Euro.
L’avventura con la maglia del Friburgo sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Sallai lontano dalla Bundesliga, e più in generale dalla Germania.
Roland #Sallai cambia procuratore e passa in agenzia con Alessandro #Lucci 🛑
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) December 29, 2022
Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante ungherese fa gola a diversi club italiani e non: il centravanti del Friburgo è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare in questa finestra di mercato, a Lazio e Fiorentina… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: la Premier League.
Calciomercato: Lazio e Fiorentina seguono da vicino Sallai
Il contratto che lega Sallai al Friburgo scade il 30 giugno 2025 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club tedesco possa cederlo in vista del calciomercato 2023. E, per questo, Sallai sarebbe diventato un obiettivo di mercato di alcune italiane.
🚨🚨| Fiorentina, Lazio and Sevilla are targeting Roland Sallai.
(Via: La Gazzetta dello Sport) pic.twitter.com/42BKaQPjdQ
— Hungarian Football Xtra (@HunFootballXtra) December 23, 2022
Secondo quanto riportato dai media unghersi, molti club avrebbero chiesto informazioni al Friburgo per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante ungherse. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e la Serie A potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Sallai, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nei club italiani e per lasciarsi alle spalle l’inizio di stagione complicato.