Karsdrop, stoccata in diretta: l’avvocato attacca Mourinho

Salvatore Civale, legale di Rick Karsdorp, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay.

Il caso di Reggio Emilia fa ancora discutere. Mourinho ha praticamente mandato via scaricato il terzino olandese e, nelle ultime settimane, sono arrivate anche le dichiarazioni dell’agente e per ultime del legale del calciatore giallorosso.

La Roma nel calciomercato ha deciso che Karsdorp dovrà essere ceduto: pur di accontentare Mourinho, i giallorossi sono pronti a una cessione visto che non rientra nei piani dello Special One.

Karsdorp
Salvatore Civale, legale di Rick Karsdorp, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay – ErFaina.com

“Definire traditore un giocatore è un qualcosa di pesante e la società non ha preso provvedimenti per rasserenare gli animi. La vicenda è molto grave, non ci sono più gli estremi per una permanenza del ragazzo in quel di Roma“.

“E’ vero che Mourinho si è ben visto dal proferire il nome Karsdorp… Quando un calciatore si ritrova poi sotto casa 40-50 tifosi che lo spingono ad andare via poco importa se Mourinho ha indicato il nome del giocatore o meno, il punto è cosa ha fatto la società per tutelare il giocatore“.

“Il ragazzo ora sta meglio, ha passato dei momenti non facili, si è sempre allenato con professionalità. Non mi sono mai occupato di una vicenda simile a questi livelli…”.

Futuro Karsdorp alla Roma: le dichiarazioni del legale

In Serie A, uno degli argomenti del momento è la situazione tra Rick Karsdorp e la Roma: il calciatore, dopo quanto accaduto nella conferenza stampa post partita, è diventato cedibile per Mourinho… costi quel che costi. Il club giallorosso è disposto a tutto, tranne ad una cessione in prestito, la formula deve essere definitiva.

“In questo specifico caso non credo ci sia, alla situazione attuale, pericolo di rescissione del contratto. La Roma viene criticata per un atteggiamento omissivo della tutela del calciatore, che non solo è un calciatore ma è anche un asset economico”.

Karsdorp
La situazione Karsdorp-Roma-Mourinho analizzata dal legale del terzino olandese pronto a salutare Roma nelle prossime settimane – ErFaina.com

A prezzo pieno: la cessione di Karsdorp avverrà nel calciomercato invernale. L’olandese è quotato 10-15 milioni di euro e ha un contratto in scadenza nel 2025…

“Il calciatore andava tutelato a mezzo stampa. La Roma avrebbe dovuto dire che Mourinho ha adottato un atteggiamento errato, ma c’erano anche altri modi, si poteva prendere le distanze dalle parole di Mourinho…”.

La Roma può cedere Karsdorp in Serie A o all’estero nel prossimo calciomercato, la Juventus lo valuta come alternativa a Cuadrado. L’esterno olandese sarebbe un’opzione importante per Max Allegri, Mourinho spera che l’olandese possa essere venduto nelle prossime settimane.

Gestione cookie