Rafael Leao, ESCLUSIVA: tre incontri con club inglesi dopo capodanno

Continua a slittare il rinnovo del portoghese e il Milan inizia a tremare: fissati dopo capodanno incontri con tre club inglesi.

Uno degli obiettivi del Milan, per il futuro prossimo, è quello di concedere a Rafael Leao il tanto agognato rinnovo. Sembra però che nella trattativa ci siano reali problemi legati alla mora che il fuoriclasse lusitano deve pagare allo Sporting di Lisbona.

Rafael Leao Calciomercato
Calciomercato Milan, dopo capodanno l’entourage di Leao incontrerà tre club inglesi – ErFaina.com

A quanto pare un cavillo farraginoso ma che sta comportando, anche, reali rallentamenti nella trattativa tra il Diavolo e il forte esterno portoghese. La sensazione è quella che, Rafael, possa legarsi ad un club disposto a sborsare quella cifra, oltre che un adeguato stipendio. Dopo capodanno, infatti, l’entourage del calciatore incontrerà tre club: tutti e tre interessati al suo acquisto e provenienti dalla Premier League.

Il risarcimento di Leao

A quanto pare la pendenza di Leao verso il club portoghese sta diventando il vero ostacolo al rinnovo con il Milan. Ma perché Rafael deve pagare una multa? A quanto pare l’accaduto risale al 2018 quando i giocatori dello Sporting e l’allora tecnico Jorge Jesus vengono aggrediti da un gruppo di tifosi dopo una sconfitta: quella con il Maritimo. La gara costa allo Sporting di Lisbona la qualificazione in Champions League.

Molti calciatori, tra cui Rui Patricio, chiedono e ottengono la cessione immediata mentre Rafael Leao, insieme ad altri compagni, decide di rompere unilateralmente il contratto e trasferirsi al LOSC Lille. Lo Sporting reagisce cercando di bloccare il trasferimento, ma senza riuscirci. Dopo una lunga serie di ricorsi però il club portoghese ottiene la condanna di Leao che viene chiamato a versare un risarcimento di 16,5 milioni di euro.

Milan, accordo Leao: c’è l’ombra della Premier

Sono state settimane molto pesanti quelle del Diavolo: per molto tempo si è respirato un certo pessimismo sul caso Leao. Ora che sembra essere tornata una certa fiducia intorno al rinnovo del calciatore con il Milan, c’è l’ombra della Premier che fa paura ai rossoneri. La trattativa va avanti ormai da mesi, ma in molti sperano che il mese di gennaio possa essere quello giusto per arrivare ad un accordo.

Il Diavolo lo vuole blindare da tempo, così come il portoghese lancia segnali d’amore nei confronti del club di via Aldo Rossi che testimoniano la sua voglia di restare. Tuttavia questi flebili segnali non bastano: serve qualcosa di concreto. È serve anche velocemente dal momento in cui l’entourage del fuoriclasse lusitano incontrerà, subito dopo capodanno, i vertici di tre top club inglesi: ecco di quali si tratta.

Calciomercato Milan, dopo capodanno l’entourage di Leao incontrerà tre club inglesi: City, Chelsea e Arsenal – ErFaina.com

Incontro post-capodanno: il Milan trema

Il Milan sta fronteggiando da tempo la corte spietata del Chelsea che, già in estate, aveva fatto sentire fortissimo il suo interesse. Il club londinese è, ovviamente, ancora attratto dal fuoriclasse rossonero, ma deve mettersi in fila. In Inghilterra altri due club, oltre ai Blues, vogliono acquistare il cartellino di Rafael: Manchester City e Arsenal. Infatti subito dopo capodanno l’entourage del campione lusitano ha un incontro con i vertici dei tre club inglesi. Il Milan dovrà darsi parecchio da fare per sbaragliare la concorrenza e blindare definitivamente il suo campione.

Gestione cookie