Il Tottenham di Antonio Conte è pronto ad un grande mercato a gennaio. Nel mirino un obiettivo del club nerazzurro.
Dal giorno del suo approdo sulla panchina del Tottenham Antonio Conte ha totalmente rivoluzionato il club londinese. Gli Spurs hanno cambiato tutto, hanno evidenziato una grossa crescita tecnica e mentale e la squadra vuole almeno provare a competere per il vertice del campionato. Le cose sono andate abbastanza bene anche nel girone di Champions League, vinto con qualche patema, ma con il Tottenham che affronterà il Milan di Stefano Pioli agli Ottavi di finale.
Conte ha ora il contratto in scadenza e gli inglesi vogliono fare di tutto per provare ad accontentarlo sul mercato e magari così convincerlo a restare in Inghilterra. Il futuro del tecnico è ancora in bilico ma intanto la società vuole rinforzare la squadra, soprattutto nei reparti dove non ha grandi rimpiazzi. Uno dei problemi principali del Tottenham, soprattutto rispetto alle principali avversarie, è la panchina: i rincalzi degli Spurs sono stati spesso giudicati inadeguati ed ora la società vuole trovare una soluzione.
Dopo i Mondiali il campionato è ripreso subito in Premier League, il Tottenham non è andato oltre un sofferto pareggio fuori casa e la squadra ha perso ulteriore terreno dall’Arsenal capolista e soprattutto dal Manchester City di Pep Guardiola. La squadra è in piena lotta per una posizione in Champions League, ma la società è pronta a intervenire sul mercato di gennaio.
Tottenham, Conte sfida l’Inter
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport il club inglese è sulle tracce del centrocampista ivoriano del Barcellona Franck Kessie. L’ex calciatore del Milan, tra i principali protagonisti dell’ultimo scudetto, non sta trovando molto spazio nel centrocampo di Xavi ed attualmente viene abbastanza dietro nelle gerarchie rispetto a Pedri, Gavi, Busquets e l’olandese De Jong. Una situazione complicata con Kessie che ha un ricco ingaggio e di conseguenza il club iberico ne farebbe tranquillamente a meno. Il Barcellona ha acquistato il giocatore a zero in estate e chiede almeno 18 milioni di euro per il suo cartellino.
Conte sfida cosi l’Inter sul mercato, la sua ex squadra (ultima squadra in Italia). Marotta sogna da tempo di riportare l’ivoriano in Italia ma la società nerazzurra ha difficoltà al momento a chiudere operazioni a titolo definitivo. I nerazzurri vorrebbero un rinforzo a centrocampo, anche durante il mercato invernale. Kessie è uno dei profili seguiti, ma la società spera in operazioni low cost. Il Tottenham irrompe sul mercato e spera di chiudere il prima possibile. Il tecnico ha chiesto un mercato di grande livello, diversi colpi di primo piano ed il presidente Levy vuole provare ad accontentarlo. Il mercato è appena iniziato, ma Conte sogna di fare subito ‘uno scippo’ alla sua ex squadra ed al suo amico Beppe Marotta.