Arrivano importanti aggiornamenti sul futuro del campione portoghese Cristiano Ronaldo. Il giocatore sembra ormai pronto per il nuovo club.
Dopo diverse settimane di attesa e rumors di calciomercato sembra ad un passo la chiusura della vicenda relativa al campione portoghese Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d’Oro è attualmente svincolato ed è reduce da un’esperienza piuttosto negativa con i Mondiali di calcio in Qatar ma sembra pronto ufficialmente a ripartire.
Il 38enne attaccante ha rescisso il suo contratto con il Manchester United, dopo mesi difficili alla corte della squadra di Ten Hag. Ora Ronaldo è pronto per una nuova avventura. Come riporta il noto media arabo Al Arabiyah il calciatore portoghese è pronto a firmare un accordo biennale, un contratto di due anni con il club arabo di Al-Nasr. Una nuova e clamorosa avventura per il calciatore portoghese.
Non si conoscono le cifre ufficiali al dettaglio, ma secondo le ultime indiscrezioni il calciatore percepirà una cifra incredibile (gli ultimi rumors parlano di ben 250 milioni di euro l’anno) e il calciatore giocherà cosi almeno fino ai 40 anni. Una grande svolta per Ronaldo e per tutto il movimento arabo, reduce comunque da un ottimo Mondiale. L’Arabia Saudita ha infatti partecipato al Mondiale, è uscita nella fase a gironi ma si è fatta notare come unica Nazionale a vincere contro l’Argentina campione del mondo, sconfitta a sorpresa all’esordio dopo una prestazione maiuscola degli arabi. Poi la nazionale è stata sconfitta negli altri match contro Messico e Polonia.
Le ultime su Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ha vissuto un 2022 con grandi difficoltà. L’arrivo di Ten Hag sulla panchina dello United ha di fatto concluso in anticipo la sua avventura in Premier League. Il tecnico olandese non ha mai visto di buon occhio il calciatore e, non appena arrivato in Inghilterra, ha chiesto l’arrivo del suo pupillo Antony. Il calciatore si è lasciato in malo modo con il club inglese e ha rilasciato, prima del Mondiale, dichiarazioni al vetriolo, contro la società britannica.
Il Mondiale doveva essere una vetrina per rilanciarsi e per provare a trovare l’ultimo grande rilancio. Le cose non sono però andate come previsto e Cristiano addirittura ha perso il posto da titolare, durante la rassegna iridata, a discapito del giovane talento del Benfica Goncalo Ramos. Il Portogallo è uscito a sorpresa ai Quarti di finale con Ronaldo che ha lasciato il Mondiale (molto probabilmente il suo ultimo Mondiale) in lacrime dopo la sconfitta contro il Marocco.
Ora Ronaldo lascia l’Europa e lascia probabilmente il calcio che conta, ma firma il contratto più remunerativo della sua carriera, cifre che se confermate, sono pronte a cambiare la storia non solo del calcio ma dell’intero sport.