Per Cristiano Ronaldo, dopo tantissime indiscrezioni di mercato sul suo futuro, è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano.
Dopo la vittoria della sua Argentina al Mondiale, Lionel Messi è entrato definitivamente nel gotha dello sport più amato del mondo. Per Cristiano Ronaldo, invece, la Coppa del Mondo giocata in Qatar ha significato il suo ultimo atto con il Portogallo.
Il team lusitano, infatti, è uscito dal Mondiale ai quarti di finale contro il Marocco, diventando così tra le sorprese più in negativo dell’intera competizione. Una volta terminata la gara contro i marocchini, le immagini del rientro negli spogliatoi di Cristiano Ronaldo in lacrime hanno fatto subito il giro del mondo.
Ma l’ultima edizione della Coppa del Mondo è stata sin da subito molto anomala per l’ex giocatore della Juventus. CR7, in maniera incredibile, ha giocato l’ultimo Mondiale da giocatore ‘disoccupato’. Prima dell’inizio della massima competizione per le nazionali, infatti, Cristiano Ronaldo aveva rescisso il suo contratto con il Manchester United. Dal momento dell’ufficialità del suo divorzio con i ‘Red Devils’, sul futuro del portoghese si sono susseguite tantissime indiscrezioni di mercato. Ma solo in queste ore è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano.
Il club arabo dell’Al-Nassr, tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale di ‘Twitter’, ha annunciato l’ingaggio di Cristiano Ronaldo: “Il più grande calciatore del mondo ha firmato per il nostro club”. Nel comunicato dell’ufficialità sono comprese anche le prime impressioni del talento portoghese: “Sono ansioso di provare un nuovo comunicato in un altro Paese. Il progetto di questa società è molto stimolante ed io sono davvero felice di unirmi ai miei compagni per aiutare ad ottenere più successi possibili”.
Musalli Al-Muammar, presidente dell’Al-Nassr, ha invece commentato così l’arrivo del portoghese nel suo club: “Questo accordo va oltre la semplice scrittura di un nuovo capitolo della storia. Cristiano Ronaldo è un modello per tutti gli atleti e giovani del mondo, e con la sua presenza andremo avanti per vincere il più possibile per la nostra squadra, per lo sport saudita e per le generazioni future”.
L’arrivo del fuoriclasse, ovviamente, ha destato tantissimo entusiasmo in Arabia Saudita, tantoché è stato commentato anche dal principe Abdulaziz bin Turki Al-Faisal, esattamente il Ministro dello Sport del paese arabo: “Uno dei più grandi di tutti i tempi inizierà il suo nuovo viaggio nel nostro paese. Cristiano, benvenuto nella tua nuova casa, benvenuto nel tuo nuovo campionato. Auguro a te e a tutta la tua famiglia una magnifica esperienza nel Regno”.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…