Il calciatore dovrebbe restare quasi certamente in bianconero fino a fine stagione: si tratta con il suo entourage per il rinnovo.
La Juventus è in piena burrasca dopo l’inchiesta Prisma che ha costretto il vecchio Consiglio di amministrazione a sciogliersi. Il tutto è avvenuto alla fine di novembre ed ha coinvolto anche il presidente, Andrea Agnelli che ha rassegnato – anche lui – le dimissioni.
Il club, dopo aver eletto il nuovo CdA, si sta dando da fare per regalare ad Allegri una squadra competitiva soprattutto in vista della ripresa del campionato. Uno dei suoi uomini migliori, in scadenza a giugno 2023, dovrebbe rimanere fino a fine stagione. Da Torino è giunta voce che, addirittura, sono stati avviati i contatti per il rinnovo.
Falsa partenza
C’era chi la dava per spacciata già prima dell’estate; chi credeva al peggio ad ottobre, ma la verità è che la Juventus è semplicemente partita molto male. Dopo i primi due mesi di stallo, la Vecchia Signora ha reagito d’orgoglio, tirando fuori le unghia. Una commistione perfetta tra alcune giovani soprese, qualche nuovo acquisto e la vecchia guardia. Tuttavia, con una rosa decimata dagli infortuni, la Juventus ha faticato ad ingranare, ma quando poi ha trovato la quadra non si è fermata più: nelle ultime uscite stagionali in Campionato, i bianconeri hanno collezionato 6 vittorie su 6, senza subire alcun gol.
Stesso destino durante la sosta per i Mondiali in Qatar: 3 amichevoli giocate, di cui 2 vinte e una pareggiata, con un solo gol subito. Ad Allegri va il merito della pazienza: “calma e sangue freddo“, ma soprattutto intuizioni vincenti. Miretti e Fagioli, due giovanissimi che oramai profumano di calciatori belli e fatti; Milik che grazie alle sue caratteristiche è riuscito a sopperire alle molte mancanze di Vlahovic; ma soprattutto Rabiot, alla sua migliore stagione in bianconero.
Rabiot: si va verso il rinnovo?
Il “Cavallo Pazzo”, così soprannominato, ha tolto fuori dal cilindro numeri da vero campione, e a beneficiarne è stato Allegri, allenatore che ha sempre creduto in lui. Adrien Rabiot ha mostrato doti incredibili: un centrocampista box-to-box in grado di prendere in mano il centrocampo bianconero. Tuttavia, negli ultimi mesi, si era parlato della sua cessione in Premier League, con il Manchester United alla finestra. Il contratto in scadenza a giugno 2023, unito alle richieste troppo alte di stipendio resero la trattativa, tra le parti, molto difficile. Ora però sembra essere cambiato qualcosa.
Stando a quanto scritto da Tuttosport, il centrocampista francese non ha intenzione di anticipare l’addio, così come i bianconeri che stanno cercando di trattare con la madre Veronique per il rinnovo in scadenza al 30 giugno 2023. Anticipare un addio a gennaio non farebbe bene a nessuno: quindi, al 99% Rabiot dovrebbe rimanere. Se così fosse, Allegri potrebbe contare su un’altra pedina fondamentale del suo scacchiere. L’obiettivo resta sempre lo stesso: tentare di risalire fino in vetta alla classifica, provando a scansare Napoli e Milan.