Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr, il pensiero di Damiano Er Faina: “Chiunque l’avrebbe fatto”

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo ha deciso il suo futuro. Tante polemiche sui social per la sua particolare scelta.

Dopo settimane di rumors e calciomercato si è conclusa ufficialmente la vicenda legata al futuro del campione portoghese Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d’Oro ha firmato un contratto biennale con il club arabo dell’Al Nasrr e la società saudita ha annunciato l’arrivo del campione lusitano mediante i suoi profili social. Cristiano, a 38 anni, svolta e cambia totalmente la sua carriera.

Il 2022 finisce con il botto sul calciomercato e Ronaldo lascia definitivamente l’Europa dopo un anno difficile. Il calciatore ha avuto tante difficoltà, sia con la maglia del Manchester United che con quella del Portogallo ed alla fine ha optato per la scelta più clamorosa. Cristiano ha lasciato l’Europa e ‘il calcio che conta’ ma è riuscito a firmare un contratto ancora più faraonico, un contratto che lo renderà il calciatore più pagato al mondo. I rapporti con il suo ex club e con il tecnico Ten Hag erano ai minimi termini ed alla fine Cristiano ha cambiato radicalmente il suo futuro calcistico.

Nelle ultime ore sono apparse diverse polemiche sui social ed in tanti hanno criticato la scelta del campione portoghese. Ronaldo, secondo alcuni, ha pensato solo agli introiti economici, ma è andato in un campionato poco competitivo, chiudendo di fatto in anticipo la sua carriera. La maggior parte dei commenti sul portoghese è di questo tenore e in tanti hanno criticato quello che viene considerato da molti come uno dei più forti calciatori al mondo.

Cristiano Ronaldo, il commento di Damiano Er Faina

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr, il pensiero di Damiano Er Faina: “Chiunque l’avrebbe fatto” – Erfaina.com

Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto biennale, che, tra introiti del club e sponsor legati alla Lega araba, gli consentirà di guadagnare circa 200 milioni di euro all’anno. Numeri pazzeschi e che rimpolperanno ancora (se possibile) le sue casse ed i suoi guadagni. Critiche per certi versi eccessive e Damiano Er Faina, mediante il suo canale Twitter, ha commentato questa particolare vicenda. Ecco le sue parole nello specifico:

“Sento dire che Cristiano Ronaldo ha sporcato la sua carriera andando all’Al Nasrr. Io credo che chiunque per 400 milioni a 38 anni sarebbe andato li. Cristiano ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Non deve dimostrare nulla a nessuno. E’ nella storia tra i più forti”. Una sentenza che ha generato ulteriori polemiche sui social e c’è chi difende e chi invece attacca la scelta del portoghese. Quel che è certo è che Cristiano ha firmato per il suo nuovo club. Ora avrà un portafoglio ancora più ricco e magari in Arabia avrà la possibilità di incrementare i suoi record e raggiungere quota 1000 gol in carriera.

Gestione cookie