Calciomercato Roma, ESCLUSIVA: colpo dalla Francia, può arrivare subito

C’è attesa in casa Roma per il calciomercato. La società è pronta ad intervenire e accontentare le richieste di Mourinho.

In queste ore è iniziato ufficialmente il calciomercato e tutte le big del nostro calcio sono alla ricerca di rinforzi. Tra queste non può mancare l’ambiziosa Roma di Josè Mourinho, sempre più desiderosa di colpi di grande livello. La società vuole accontentare le richieste del tecnico e dei tifosi e l’obiettivo è avere una squadra competitiva per raggiungere l’obiettivo primario, ovvero l’accesso alla Champions League.

Mourinho Roma
Calciomercato Roma, ESCLUSIVA: colpo dalla Francia, può arrivare subito – Erfaina.com

Il club giallorosso ha vissuto una prima parte di stagione molto altalenante. Uno dei problemi principali del club capitolino è senza dubbio legato agli infortuni con Mourinho che ha perso le sue stelle in momenti chiave. Il club giallorosso ha perso subito l’olandese Wijnaldum, grande acquisto della sessione estiva. Il giocatore si è infortunato ad agosto e praticamente non ha mai giocato con la squadra giallorossa.

Con il passare delle settimane Mourinho ha dovuto fare i conti con gli stop di Pellegrini e Zaniolo e nell’ultima parte del 2022 ha perso per infortunio Paulo Dybala. Il gioiello argentino, perno della campagna acquisti del 2023, si è infortunato ad un certo punto della stagione e con il suo stop è iniziata la crisi del club giallorosso. Ora la squadra vuole riprendere e sia Mourinho che la società sognano di avvicinare l’obiettivo Champions League, obiettivo fondamentale in questa stagione.

Aouar Lione
Calciomercato Roma, ESCLUSIVA: colpo dalla Francia, può arrivare subito – Erfaina.com

Roma, nel mirino un top di centrocampo

Il club giallorosso è stato accostato nelle ultime settimane al centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. il calciatore è accostato da mesi a Mourinho e sogna un ritorno nella Capitale, nella squadra che lo ha lanciato in questo sport. Frattesi però è molto costoso ed intanto il club giallorosso valuta alternative o comunque un calciatore che può aggregarsi a centrocampo. La trattativa per Frattesi dura ormai da mesi e le società faticano a trovare l’accordo. Intanto il club studia alternative e vede intanto una vera perla per il centrocampo.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione il club giallorosso è molto interessato al centrocampista francese del Lione Houssem Aouar. Il talento transalpino è stato in passato accostato a diversi club europei, anche in Italia, ma alla fine è sempre rimasto all’Olympique. Ora il giocatore ha il contratto in scadenza e la Roma ha sondato il terreno con Aouar che diventa una pista sempre più concreta. Il giocatore ha il contratto in scadenza, la società capitolina deve decidere se intervenire subito e pagare un piccolo indennizzo al Lione o se chiudere per giugno, con il calciatore che arriverebbe a parametro zero. La Roma è decisa a intervenire sul mercato.

Gestione cookie