La Serie A è ormai prossima a tornare, ma per i tifosi italiani bisogna registrare delle brutte notizie da DAZN.
Una volta terminato il Mondiale in Qatar, vinto poi dall’Argentina di Lionel Messi ai calci di rigore contro la Francia di Kylian Mbappé, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo sul nostro campionato. In attesa di nuovi possibili colpi in sede di calciomercato, la nostra Serie A è pronta per cominciare il nuovo anno.
Dopodomani, infatti, a dare il via all’anno nuovo ci sarà la sfida tra la Salernitana di Davide Nicola ed il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono sicuramente favoriti per il successo finale, ma dovranno stare molto attenti, anche perché non stanno attraversando un gran bel periodo.
Il Milan, dopo qualche passo falso in campionato prima della pausa per lasciare spazio al Mondiale in Qatar, ha perso tutte e tre le amichevoli giocate nel mese di dicembre appena concluso. Tuttavia, il big match del primo turno del 2023 è sicuramente quello tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Napoli di Luciano Spalletti. Questa gara, di fatto, potrebbe essere decisiva per il destino della lotta scudetto, soprattutto in caso di successo dei partenopei. Se da un lato i tifosi possono esultare per il ritorno delle loro squadre del cuore, dall’altro bisogna registrare delle ‘brutte notizie’.
Come riportato dal portale ‘calcioefinanza.it’, infatti, DAZN ha scelto di aumentare i prezzi degli abbonamenti per i piani Plus e Standard. Inoltre, bisogna sottolineare che si aggiunge anche il nuovo piano Start, ovvero il nuovo piano disponibile a 12,99 euro al mese per chi vuole seguire altri sport diversi dal calcio: basket italiano ed il meglio di quello europeo, NFL, grande boxe, UFC e il meglio del fishting internazionale.
DAZN ha aumentato i prezzi degli abbonamenti per i nuovi clienti: le info
Il piano Standard, ovvero quello che consente di guardare contemporaneamente gli eventi in diretta trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano entrambi connessi alla stessa rete internet della propria abitazione, è a partire da 29,99 euro al mese, ma se si vorrà mantenere la flessibilità di disdire con 30 giorni di preavviso il costo sarà pari a 39,99 euro.
Il costo del Piano Plus, invece, cioè il piano che consente di guardare contemporaneamente gli eventi o servizi on demand della piattaforma anche in due luoghi diversi, è partire da 44,99 euro, ma se si il cliente vorrà ancora avere la possibilità di disdire con 30 giorni di preavviso anche in questo caso ci sarà un aumento di 10 euro.
Per i vecchi clienti, invece, non ci sarà nessun cambiamento di prezzo, nonostante l’arricchimento dell’offerta sportiva e la maggiore flessibilità. Anche per chi ha ‘sospeso’ il proprio abbonamento non ci sarà nessun cambiamento, una volta che riprenderà ad usufruire della piattaforma.