Italia, la notizia è ufficiale: un cambio storico

Dopo il grandissimo dispiacere per la mancata partecipazione al Mondiale del Qatar, per l’Italia di Mancini ci sono delle importanti novità.

Dopo il Mondiale vinto dall’Argentina di Lionel Messi, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo sui club. In altri paesi d’Europa, infatti, sono cominciati dei campionati importanti come Premier League, Liga e Ligue 1. La nostra Serie A, invece, riprenderà la propria corsa solo dopodomani.

Mancini
Novità ufficiale per l’Italia di Roberto Mancini – ErFaina.com

Ad aprire il 2023 del nostro campionato sarà la partita dell’Arechi tra la Salernitana di Davide Nicola ed il Milan di Stefano Pioli, ma l’attenzione di tutti è rivolta verso il big match della serata tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Napoli di Luciano Spalletti, visto che potrebbe dire già moltissimo sulle sorti della Serie A.

Nonostante il Mondiale sia ormai concluso da qualche settimana, nel nostro paese serpeggia ancora tantissimo rammarico per non essere riusciti a parteciparvi. Lo stesso Roberto Mancini, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali della ‘Gazzetta dello Sport’, non ha nascosto il suo disappunto per la mancata qualificazione alla Coppa del Mondo: “L’Italia quando c’è, è sempre pericolosa: per questo ho sempre affermato che puntavamo a vincere. Oggi posso dire che ci potevamo giocare il successo finale. Spero che ai calciatori abbia fatto male quanto me vederlo dalla televisione”. Tuttavia, in attesa delle prime gare del 2023 del prossimo marzo, per la nostra Nazionale bisogna registrare delle importanti novità.

Gravina
La Figc ha presentato il nuovo logo della Nazionale italiana – Erfaina.com

Novità per la Nazionale italiana: gli azzurri avranno un nuovo logo accompagnato da un ‘sistema musicale’

Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la squadra dell’Italia avrà da oggi un nuovo logo, realizzato da Independent Ideas (agenzia creativa di Publicis Groupe), ed un sistema musicale, firmato da Inarea Identity Design. A presentare questa novità è stata la FIGC tramite i propri canali social. Il nuovo stemma si fonde in un’unica visione con quello istituzionale e sarà accompagnato da una nuova identità sonora che va dal ‘sound’ del logo a tutte le declinazioni che saranno riproposte su qualsiasi mezzo di comunicazione, fisico e digitale.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha così commentato queste novità: “Abbiamo dimostrato di essere pronti per il futuro. Con queste innovazioni siamo riusciti ad entrare in una nuova dimensione, ma sempre con il desiderio e l’orgoglio di cercare di generare emozioni in tutti gli appassionati di questo sport”.

Gestione cookie