In casa Milan non si pensa solo al campionato. La società lavora al calciomercato, tra rinnovi e possibili rinforzi nel mirino.
Mancano meno di 24 ore e torna ufficialmente la Serie A. Si partirà con la sfida della mezza domani pomeriggio tra la Salernitana ed il Milan con i rossoneri in totale emergenza. La squadra guidata da Stefano Pioli è alle prese con diverse assenze e domani affronterà una sfida subito delicata. Pioli deve fare i conti con le assenze di Mike Maignan e con calciatori in ritardo di condizione come Theo Hernandez e Olivier Giroud.
I due sono tornati in ritardo visto la finale dei Mondiali in Qatar ma Pioli potrebbe comunque utilizzarli visto le difficoltà di formazione. Il Milan campione d’Italia ha terminato la prima parte di stagione al secondo posto e nonostante gli infortuni e le varie difficoltà è l’unica squadra rimasta aggrappata al Napoli capolista. Attualmente la squadra di Spalletti guida nettamente il campionato ed i rossoneri sono ora secondi in classifica a otto punti di distacco.
Domani ghiotta opportunità per la squadra rossonera che potrebbe approfittare del big match in programma domani sera a San Siro tra Inter e Napoli. Un eventuale successo del club rossonero metterebbe pressione alla capolista, costretta a vincere per non perdere subito il guadagno accumulato nella prima fase di stagione. Olivier Giroud è stato l’uomo dello scudetto (ricordiamo tutti la doppietta decisiva nel derby) e nelle ultime settimane si è discusso molto riguardo il suo futuro nel club rossonero.
Milan, novità positive su Giroud
Nelle ultime settimane si era discusso riguardo delle difficoltà sul rinnovo di contratto di Giroud con il club rossonero. Il centravanti francese ha il contratto in scadenza a giugno e rappresenta senza dubbio una delle situazioni prioritarie del club. La questione rinnovi è sempre stata molto delicata in casa Milan e la società non vuole più perdere gratuitamente i suoi calciatori chiave. In attesa di conoscere novità riguardo il futuro di Rafa Leao, il club è più vicino al rinnovo per Giroud.
Secondo le nostre ultime indiscrezioni Giroud vuole restare al Milan. Il giocatore ha chiesto al suo entourage di organizzare un nuovo incontro con la dirigenza rossonera e le parti stanno lavorando per trovare un accordo. Presto le parti si reincontreranno, è previsto un incontro intorno al 15 Gennaio e l’entourage del calciatore incontrerà Paolo Maldini e Massara per provare a trovare un accordo. Giroud vuole il Milan e questa è senza dubbio una notizia piuttosto positiva per il club rossonero. Giroud è l’uomo chiave dell’attacco rossonero e la società non vuole assolutamente perdere il suo bomber.