La Roma di Josè Mourinho lavora sul mercato. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti rinforzi in entrata.
Il campionato di Serie A ricomincerà ufficialmente domani e c’è grande attesa da parte di tutti i tifosi e gli addetti ai lavori. Le squadre, nello specifico i dirigenti dei club, non guardano solo le partite ma in queste ore sono impegnate anche sul calciomercato. A gennaio c’è il calciomercato di riparazione e tutte le big sono al lavoro per rinforzare la rosa nei reparti da migliorare. Anche la Roma è al lavoro costantemente sul mercato e la società vuole regalare qualche rinforzo a Josè Mourinho.
La squadra giallorossa ha mostrato qualche problema nella prima fase di stagione, in particolare una panchina non molto lunga che ha complicato le cose. La squadra, infatti, ha avuto vari problemi fisici nel corso della stagione e, anche per questo motivo, i risultati non hanno mantenuto le aspettative. Il club giallorosso ha terminato la prima parte della stagione al settimo posto, assolutamente non in linea con le aspettative del club e dei tifosi. Mourinho ha dovuto fare i conti con numerosi problemi ed un’infermeria spesso troppo piena.
La squadra ha evidenziato problemi dal centrocampo in sù, l’infortunio di Wijnaldum a inizio stagione ha complicato tutto e le cose sono andate anche peggio in attacco. Dybala è l’unico calciatore che ha mantenuto le aspettative nel reparto offensivo, Tammy Abraham non si è ripetuto ed anzi è apparso in crisi totale mentre il ‘Gallo’ Belotti è probabilmente stato il peggior acquisto (dati di rendimento alla mano) della campagna acquisti estiva in Serie A. Per questo e per le problematiche in attacco la Roma lavora per rinforzare la rosa e accontentare i tifosi.
Roma, Mourinho chiede un attaccante
La società giallorossa è vicina alla cessione di Shomudorov, ma Mourinho chiede rinforzi. Secondo quanto appurato dalla nostra redazione il tecnico portoghese ha chiesto l’acquisto dell’attaccante ventinovenne del Leicester Ayoze Perez. L’attaccante iberico è in scadenza con il club inglese ed ormai fatica a trovare spazio nel club di Premier League. Mourinho vorrebbe un innesto di questo calibro per rinforzare la rosa.
Una delle principali qualità di Ayoze è la caratteristica di saper giocare sia sulla fascia che come punta centrale. Mourinho necessita di un calciatore con questo ruolo e spinge per acquistare il calciatore. La società vuole accontentare Josè e nelle prossime settimane si proverà ad accontentarlo. La Roma spinge sul mercato e vuole fare un regalo al suo tecnico, un acquisto che permetterebbe al tecnico di avere i rinforzi necessari in chiave Champions League, obiettivo ormai primario del club ed anche del tecnico.