La Roma è pronta a ripartire nel calciomercato: tra rinnovi e potenziali colpi, nel frattempo il club giallorosso ha approvato il nuovo bilancio.
Perdita importante, per la Roma, pari a 219.3 milioni di euro di rosso. Il peggiore per la storia del club capitolino, dovuti soprattutto ai costi.
182 milioni di euro, di cui circa 155 per i calciatori. La Roma, inoltre, come sottolinea l’Ansa ha aderito al decreto liquidità che consente alle aziende di ripianare i deficit nell’arco di 4 esercizi (2026).
L’eventuale cessione di giocatori e i flussi di cassa che potrebbero essere conseguiti durante l’Europa League potrebbero portare un po’ di linfa al bilancio capitolino.
E intanto la Roma si guarda intorno sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho.
Domani il ritorno in campo, una sfida delicata per la formazione giallorossa che il 29 dicembre ha ritrovato Paulo Dybala: la Joya avrà il compito di risollevare il morale in casa capitolina con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il brutto infortunio che ha condizionato il suo impiego nell’ultimo mese e mezzo di campionato.
Roma, bilancio in rosso e non solo: il piano per Smalling e Zaniolo
Ne ha parlato quest’oggi il GM della Roma sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Tiago Pinto e il punto su Chris Smalling, in attesa di un rinnovo che tarda ad arrivare con la scadenza di contratto fissata per giugno 2023.
“Vogliamo tenerlo, lui deve darci una risposta. Ha una clausola per liberarsi. Lo abbiamo pagato 15 milioni più commissioni, e percepisce un ingaggio di 4 milioni. La Roma ha investito tanto su di lui, aspettandolo con pazienza durante gli infortuni. Sa che teniamo a lui”.
Argomento chiave, è sicuramente il prolungamento di contratto anche di Zaniolo, in scadenza fra un anno e mezzo: “Non c’è fretta, come ha detto anche il suo agente Vigorelli: ora pensiamo solo a giocare. Abbiamo un buon dialogo con Nicolò e il suo entourage. Non mancheranno i momenti per confrontarci. Alla fine non credo ci saranno problemi”.
Roma, domani in campo con il Bologna: le possibili scelte di Mourinho
Domani all’Olimpico è tempo di Serie A. La Roma ospita il Bologna, le possibili scelte di Mourinho e Tiago Motta. Missone ripartire, per continuare il sogno quarto posto che vorrebbe dire Champions League. Quella posizione in classifica è attualmente occupata dalla Lazio che conserva 3 punti di vantaggio. Spalti gremiti, per un Olimpico sold out. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Pellegrini, Cristante, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All.: José Mourinho
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì; Cambiaso, Ferguson, Medel, Orsolini; Dominguez, Soriano; Arnautovic. All.: Thiago Motta