Inter-Napoli: arriva la prima sconfitta degli azzurri in campionato, dopo 16 giornate crolla il fortino della squadra allenata da Spalletti.
Il 2023 regala subito nuove emozioni: il Napoli cade a San Siro dopo 16 giornate, decide il gol di Edin Dzeko che riporta in casa Inter un po’ di sereno.
C’era stato qualche allarmismo nelle ultime uscite amichevoli con le sconfitte contro avversari decisamente inferiori… e il nuovo anno non poteva partire diversamente.
Raffaele Auriemma, noto giornalista e tifoso del Napoli, ha così commentato su Twitter, la partita degli azzurri, con un preciso riferimento ad un calciatore in particolare preso di mira dalla difesa meneghina.
“Caro #Kvaratskhelia devi rassegnarti all’idea di essere diventato il bersaglio dei difensori che non sanno come fermarti in maniera regolare… #InterNapoli”.
Dopo la sconfitta del PSG a Lens era l’unica squadra imbattuta in Europa dei top 10 campionati. Il “primato” è durato qualche giorni. La prima del 2023 da dimenticare per il Napoli.
Napoli inciampa a Milano: dopo Liverpool, a San Siro 0 gol fatti
Sicuramente non la miglior prestazione per il talento giorgiano su cui ha pesato la marcatura estenuante e asfissiante della difesa nerazzurra che non ha praticamente lasciato spazio al numero 77 del Napoli, imbrigliato a dovere da Skriniar, il cui comportamento non è andato giù a Raffaele Auriemma che ha così commentato su Twitter.
Terza partita della stagione in cui il Napoli non realizza nessun gol: Firenze, Liverpool e Milano, sempre in trasferta. Un pareggio e due sconfitte tra campionato e Champions League. Questo il bottino della squadra di Luciano Spalletti nelle uniche gare in cui non ha timbrato il cartellino in questa stagione.
Serve sicuramente una scossa già a partire da domenica in casa della Sampdoria: seconda trasferta consecutiva per gli azzurri che troveranno un avversario ostico che in questo mese ha lavorato duramente agli ordini di Dejan Stankovic.
Il successo del Mapei Stadium e gli ultimi arrivi di Nuytinck e Lammers hanno rinvigorito i blucerchiati, desiderosi di lasciarsi alle spalle una prima parte di stagione complicata che ha anche portato all’esonero di Giampaolo.
Anche perchè dopo la Sampdoria, c’è il big match del Maradona contro la Juventus: una gara spartiacque in cui si può ulteriormente riaprire il campionato e accorciare il divario tra il Napoli e le inseguitrici.